,,

Autobus esce di strada e si ribalta, almeno 9 morti nell'incidente in Brasile: il pullman era pieno di persone

Un autobus carico di turisti è uscito di strada e si è ribaltato in Brasile nello stato di Bahia: drammatico bilancio, 9 morti

Pubblicato: Aggiornato:

Tragedia in Brasile: nove persone sono morte in un incidente che ha coinvolto un autobus nello stato di Bahia. Il mezzo, un pullman turistico, era carico di persone quando è uscito di strada e si è ribaltato.

Autobus esce di strada e si ribalta in Brasile

Il tragico incidente si è verificato nella mattina di giovedì 11 aprile nello stato di Bahia, nella parte orientale del Brasile.

Secondo quanto riporta il quotidiano brasiliano Globo, un autobus turistico è uscito di strada attorno alle 4:30 ora locale (9:30 in Italia) mentre viaggiava sull’autostrada BR-101, nei pressi della città di Teixeira de Freitas, e si è ribaltato.

Il pullman era partito da Rio de Janeiro ed era diretto a Porto Seguro, una città turistica sulla costa nel sud dello stato di Bahia, a oltre mille chilometri di distanza.

Secondo quanto riferito dalla polizia stradale federale, a bordo del bus c’erano 34 persone.

9 morti nell’incidente

Drammatico il bilancio dell’incidente. Secondo quanto reso noto dalle autorità locali, nove persone, tutte brasiliane, sono morte in seguito al ribaltamento dell’autobus.

Otto vittime sono decedute sul colpo, la nona è morta alcune ore dopo in ospedale a causa delle gravi ferite riportate. I feriti sono 23, sono stati trasportati in vari ospedali della zona.

Le cause dell’incidente

Ancora da chiarire l’esatta dinamica e le cause dell’incidente, al vaglio della polizia stradale federale brasiliana.

Sull’incidente ha aperto un’inchiesta anche l’Agenzia nazionale per i trasporti terrestri: dai primi accertamenti sembra che l’autobus fosse in regola.

L’azienda turistica proprietaria del pullman ha espresso cordoglio ai familiari delle vittime e riferito che fornirà tutto il supporto necessario alle persone coinvolte.

incidente-autobus-brasile Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,