Autobus precipitato dal cavalcavia a Mestre, i nomi delle 21 vittime dell’incidente: chi sono
Identificate le vittime dell’incidente di Mestre: si tratta di 9 ucraini, 4 rumeni, 3 tedeschi, un croato, due portoghesi, un sudafricano e un italiano
Le 21 vittime dell’incidente di Mestre sono state identificate. La Prefettura di Venezia ha comunicato che le persone rimaste uccise dopo lo schianto dell’autobus precipitato dal cavalcavia hanno un nome e un cognome. Il riconoscimento non è stato semplice, ma alla fine le operazioni di riconoscimento sono state portate a termine.
- La nazionalità delle vittime dell’incidente di Mestre
- Autobus precipitato: i nomi delle persone rimaste uccise
- Quindici feriti in ospedale, 4 sono minorenni
La nazionalità delle vittime dell’incidente di Mestre
Inizialmente sono state rese note le nazionalità delle vittime. Poi, col passare delle ore, sono stati resi noti anche i nomi. L’unico italiano è l’autista, il 41enne di Conegliano Alberto Rizzotto. Le altre:
- Annette Pearly Arendse, del 1965 (Sudafrica)
- Maria Fernanda Arnaud Maciel, del 1967 (Portogallo)
- Antonela Bakovic, del 1997 (Croazia)
- Anne Eleen Berger, del 1991 (Croazia)
- Serhii Beskorovainov, del 1953 (cinese con cittadinanza ucraina)
- Tetiana Beskorovainova, del 1954 (moldava con cittadinanza ucraina)
- Gualter Augusto Carvalhido Maio, del 1965 (Portogallo)
- Charlotte Nima Frommerherz, del 2022 (Germania)
- Siddharta Jonathan Grasse, del 1995 (Germania)
- Vasyl Lomakin, del 1953 (Ucraina)
- Daria Lomakina, del 2013 (Ucraina)
- Anastasiia Morozova, del 2011 (Ucraina)
- Yuliia Niemova, del 1993 (Ucraina)
- Aurora Maria Ogrezeanu, del 2015 (Romania)
- Georgiana Elena Ogrezeanu, del 2010 (Romania)
- Mihaela Loredana Ogrezeanu, del 1981 (Romania)
- Mircea Gabriel Ogrezeanu, del 1978 (Romania)
- Iryna Pashchenko, del 1993 (Ucraina)
- Liubov Shyshkarova, del 1993 (Ucraina)
- Dmytro Sierov, del 1990 (Ucraina)
Il luogo dell’incidente
Autobus precipitato: i nomi delle persone rimaste uccise
Tra le vittime dell’incidente di Mestre di nazionalità ucraina c’erano tre amiche, tutte 30enni: Liubov Shyshkarova, Iryna Pashenko e Yuliia Niemova.
Di nazionalità ucraina anche Vasil Lomakin, 70enne in Italia per una vacanza insieme al figlio, uno dei 15 feriti ancora ricoverati in ospedale. Proveniente dallo stesso Paese anche Tetiana Beskorovainova, di 65 anni.
La vittima croata è la giovane Antonela Bakovic, a Venezia con il marito Marko (ricoverato in Rianimazione a Milano) per il viaggio di nozze. La donna era al sesto mese di gravidanza. Tra le vittime tedesche si conosce il nome di Siddarta Jonathan Grasse, di 28 anni.
Quindici feriti in ospedale, 4 sono minorenni
Sono 15 le persone rimaste ferite nell’incidente di Mestre. Si tratta, per l’esattezza, di dodici adulti e tre minori. In totale sono dieci i feriti attualmente ricoverati in terapia intensiva, le cui condizioni preoccupano di più.
Sei feriti sono ricoverati a Mestre (2 ucraini, 2 tedeschi e due donne ancora da identificare), a Dolo è ricoverata una donna francese, a Treviso due minorenni austriaci, un uomo spagnolo, un austriaco e una donna ucraina.
Nell’ospedale di Padova sono ricoverate due donne (una spagnola e un’altra ancora da identificare) oltre a una bambina ucraina le cui condizioni sono molto critiche. L’autobus è precipitato intorno alle ore 20 di martedì 3 ottobre dal cavalcavia della Vempa, in via dell’Elettricità, non lontano dalla stazione di Mestre.