,,

Autobus contro due auto sulla statale Adriatica a Termoli in Molise: morto ragazzo di 13 anni, grave il padre

Grave incidente stradale in Molise, un ragazzo di 13 anni è morto nello scontro tra un autobus e due auto sulla statale Adriatica

Pubblicato:

Terribile incidente stradale in Molise. Un ragazzino di 13 anni è morto nello scontro tra un autobus e due auto avvenuto sulla statale Adriatica nei pressi di Termoli. Feriti i genitori del minore, in gravi condizioni il padre.

Scontro tra autobus e auto a Termoli

L’incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi lunedì 18 dicembre lungo la statale 16 Adriatica tra Termoli e Petacciato, in provincia di Campobasso.

Secondo quanto riporta Ansa, per cause da chiarire c’è stato uno scontro tra due auto e un pullman di linea extraurbano partito da Pescara e diretto a Campobasso.

Autobus contro due auto sulla statale Adriatica a Termoli in Molise: morto ragazzo di 13 anni, grave il padreFonte foto: Tuttocittà.it
 L’incidente sulla statale Adriatica tra Termoli e Petacciato, in provincia di Campobasso

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, diverse ambulanze del 118 e le pattuglie della polizia stradale.

Morto ragazzino di 13 anni, grave il padre

Drammatico il bilancio dell’incidente: morto un ragazzino di 13 anni che viaggiava con la famiglia in una delle due auto coinvolte nello scontro.

Tre le persone rimaste ferite, tra cui i genitori della vittima. Il padre del 13enne è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Termoli mentre la madre, meno grave, al nosocomio di Vasto, come anche il conducente dell’altra vettura.

Tanto spavento ma nessun ferito tra i passeggeri dell’autobus, sotto choc l’autista del mezzo.

La ricostruzione dell’incidente

L’incidente è avvenuto attorno alle 16 lungo la statale adriatica, nel territorio di Petacciato. Secondo la ricostruzione riportata dal quotidiano locale Primonumero, ci sarebbe stato prima uno scontro tra le due auto, nel quale è stato poi coinvolto l’autobus.

Da quanto emerso ci sarebbe stato uno scontro frontale tra le due vetture, una delle quali in fase di sorpasso. Nella carambola la vettura sulla quale viaggiava la famiglia del 13enne sarebbe poi stata centrata dal pullman. Un impatto molto violento che ha praticamente distrutto l’auto.

L’incidente ha mandato in tilt il traffico sulla statale adriatica: si sono formate lunghe code, con il traffico limitato per ore al senso unico alternato.

scontro-autobus-auto-termoli Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,