NOTIZIE
INCIDENTI

Auto travolge ciclisti a Forlimpopoli: morto 57enne, alla guida un 27enne che ha perso il controllo dell'auto

Un 57enne è morto dopo essere stato travolto da un'auto mentre si trovava in sella alla sua bici nel Forlivese

Pubblicato il:

Luca Bucceri

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto del mondo dello sport e della politica, scrive anche di attualità ed economia. Laureato in Scienze della Comunicazione, muove i primi passi nelle redazioni sportive di Palermo per poi trasferirsi a Milano e lavorare per importanti testate.

Un gruppo di ciclisti è stato violentemente investito a Forlimpopoli, in provincia di Forlì-Cesena, da un’auto che li ha portati a cadere all’interno di una scarpata. Ad avere la peggio un 57enne le cui condizioni sono subito apparse gravi e che, successivamente, ha perso la vita in ospedale.

Auto travolge ciclisti

L’incidente è avvenuto nella mattina di sabato 11 novembre 2023 all’altezza della frazione di Selbagnone, a Forlimpopoli. Qui un gruppo di cinque ciclisti, poco dopo le 11.30, stava pedalando in strada quando un’auto li ha centrati in pieno.

Il gruppo è finito all’interno di una scarpata al lato della strada, un volo che è risultato fatale per uno di loro. Sul posto è arrivata una squadra dei Vigili del Fuoco di Forlì che ha operato insieme agli operatori sanitari, intervenuti con 3 ambulanze e due elicotteri.

Morto un 57enne

Le condizioni dei feriti sono apparse subito estremamente gravi, in particolare quelle di un 57enne che è stato trasportato d’urgenza al Bufalini di Cesena.

L’uomo, originario di Porto Fuori, nel Ravennate, è arrivato in struttura in condizione critiche e purtroppo i medici non hanno potuto far nulla per salvargli la vita. Il 57enne è deceduto al trauma center del Bufalini.

La dinamica dell’incidente

Oltre ai soccorsi, sul posto è intervenuta anche la Polizia Locale dell’Unione di Comuni della Romagna forlivese e i Carabinieri di Meldola che hanno provveduto a chiudere la strada per permettere le operazioni di soccorso. La strada è stata presto resa percorribile e la circolazione del traffico è stata riaperta  già nel primo pomeriggio.

Al volante dell’auto, una Peugeot 2008, c’era un 27enne che, secondo quanto si apprende, avrebbe perso il controllo della vettura. Dai primi rilievi, infatti, pare che il giovane abbia perso il controllo dell’auto invadendo la carreggiata opposto dove, nel frattempo, arrivava il gruppo di ciclisti. L’impatto è stato violento e purtroppo l’esito è stato mortale per uno di loro.

Meno gravi, invece, le condizioni di un altro dei ciclisti un 70enne rimasto ferito ma non in maniera grave.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963