,,

Auto si ribalta sulla A21 Torino-Brescia: morti padre e figlio di 11 anni, 8 feriti tra cui i familiari

Incidente mortale sulla A21, direzione Torino: un'auto si è ribaltata dopo un tamponamento, padre e figlio di 11 sono morti. Diversi i feriti

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Sangue sulla A21. Un uomo di 45 anni e suo figlio di 11, entrambi francesi e residenti a Parigi, sono morti sul tratto autostradale in un incidente avvenuto nella notte tra giovedì 28 aprile e venerdì 29 aprile. L’auto su cui viaggiavano sarebbe stata tamponata da un’altra, ribaltandosi: il figlio sarebbe stato balzato fuori dalla vettura e il padre, sceso per soccorrerlo, sarebbe stato travolto da un terzo mezzo. I due sono morti a causa delle gravi ferite riportate. Ferite altre 8 persone, tra cui la moglie e i due figli della coppia: quali sono le loro condizioni.

Incidente mortale sulla Torino-Brescia: chi sono le vittime e i feriti

L’incidente in cui hanno perso la vita padre e figlio, di 45 e 11 anni, francesi residenti a Parigi, è avvenuto sulla A21, Torino-Brescia, nel tratto compreso tra i caselli di Casteggio (Pavia) e Voghera (Pavia) lungo la carreggiata in direzione Torino.

Oltre alle due vittime, si sono registrati altri feriti tra i quali anche la moglie, 43 anni, e gli altri figli della coppia, una figlia di 4 anni e due maschi di 14 e 15 anni.

Feriti anche gli occupanti del veicolo tamponante, una donna di 60 anni con un trauma al volto, un uomo di 63 anni con un trauma a una gamba e una donna di 34 anni e un uomo di 33.

Tutti sono stati trasportati in ambulanza all’ospedale di Voghera e al Policlinico San Matteo di Pavia: le loro condizioni non sembrano preoccupanti.

La dinamica dell’incidente: figlio sbalzato fuori, il padre investito mentre cerca di salvarlo

La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento, ci sta lavorando la Polizia stradale.

Da una prima ricostruzione, comunque, sembra che l’auto con a bordo la famiglia francese sia stata tamponata da una vettura in maniera violenta.

Dopo l’urto, il figlio di 11 anni sarebbe stato sbalzato fuori dall’abitacolo: il padre sarebbe sceso immediatamente per soccorrerlo, ma sarebbe stato travolto da una terza vettura.

I due sono morti a causa delle gravi ferite riportate.

Il tratto dove è avvenuto l’incidente è rimasto chiuso fino alle ore del mattino, quando la circolazione è ripresa regolarmente.

a21-autostrada-morti-padre-figlio Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,