,,

Auto in fuga dalla polizia semina il panico ad Ancona, mezzo ritrovato e sequestrato: ora è caccia ai ladri

La Polizia di Stato ha sequestrato un'auto ad Ancona, sospettata di essere usata per furti in appartamento. Indagini in corso.

Pubblicato:

È di un’auto sequestrata e sospetti di furti in appartamento il bilancio di un’operazione della Polizia di Stato ad Ancona. Il veicolo, una BMW, è stato ritrovato abbandonato dopo un inseguimento avvenuto il 28 febbraio nel centro città.

Il ritrovamento dell’auto

Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, l’autovettura è stata scoperta in un’area agricola alla periferia di Ancona. All’interno del veicolo sono stati rinvenuti arnesi atti allo scasso, una ricetrasmittente, orologi, oggetti in oro, un televisore e altri beni di uso domestico. Questi oggetti sono attualmente sotto accertamento, ma si ritiene possano essere provento di furto.

L’inseguimento

Il 28 febbraio, la BMW era stata intercettata dalle Volanti della Questura di Ancona e dalle pattuglie della Polizia Locale. Ne è nato un inseguimento che ha attraversato diverse zone del centro cittadino fino al quartiere Montagnola. Per evitare pericoli ai cittadini, gli agenti hanno lasciato spazi di manovra alla BMW, che è riuscita a far perdere le proprie tracce.

Indagini in corso

La Polizia di Stato non ha mai interrotto le ricerche del mezzo e degli occupanti. La targa del veicolo è risultata essere stata asportata lo stesso pomeriggio dell’inseguimento a Fabriano. Gli agenti di Ancona e Fabriano sono al lavoro per risalire all’identità di tutti i soggetti coinvolti e per confermare il collegamento tra chi era a bordo della BMW e il soggetto fermato.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,