,,

Auto in contromano sulla Firenze-Siena, terribile schianto: morto un 28enne nell'incidente

Terribile incidente lungo il raccordo autostradale della Firenze-Siena: un auto in contromano si è schiantata contro un Audi nera, morto un 28enne

Pubblicato:

Terribile incidente lungo il raccordo autostradale tra Firenze e Siena. Un’auto in contromano è andata a schiantarsi contro un’altra vettura: c’è una vittima, un 28enne senese che stava rientrando a casa.

In contromano sul raccordo Firenze-Siena

Stando a quanto riferiscono fonti locali come La Nazione, nella notte tra sabato 17 e domenica 18 settembre 2022 si è verificato un drammatico incidente sul raccordo autostradale Firenze-Siena.

All’altezza di Monteriggioni, tra l’uscita di Siena Nord e quella Badese, un’auto entrata sul raccordo in contro mano è andata a schiantarsi contro un veicolo proveniente dalla corretta direzione.

MonteriggioniFonte foto: Tuttocittà
La zona dove è avvenuto l’incidente, vicino a Monteriggioni

Ad avere la peggio è stata proprio l’Audi nera sulla quale viaggiava un 28enne che aveva appena riportato la fidanzata a casa e stava tornando alla propria abitazione.

Morto un 28enne, non è grave l’altro guidatore

L’incidente si è rivelato mortale per il 28enne, di nome Stefano Sanna secondo quanto riferito. L’altro coinvolto, il 30enne che ha imboccato in contromano il raccordo, invece non avrebbe riportato ferite gravi: è stato trasportato all’ospedale Le Scotte di Siena.

È stato necessario estrarre i due automobilisti dagli abitacoli, rimasti incastrati dopo il tremendo impatto. Dopo l’allarme, arrivato circa all’una di notte, sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, automedica del 118, ambulanza dalla Misericordia di Siena e naturalmente la polizia locale.

Sulla vicenda la Procura di Siena ha aperto un fascicolo d’indagine: sul 30enne potrebbe pendere un’accusa di omicidio stradale. Le fonti locali riferiscono che sul quel tratto di strada non è la prima volta che avviene un incidente del genere.

Chi era Stefano Sanna, la vittima dello schianto

Lo schianto frontale lungo al Firenze-Siena ha portato dolore e lutto per amici e familiari di Stefano Sanna: il 28enne, si apprende, lavorava nell’azienda agricola di famiglia, figlio dell’imprenditrice Sara Moscadelli de La Magione alle Badesse.

L’uomo si occupava degli animali e della produzione dei formaggi. Dai social network, emerge che che l’Audi nera con cui è stato sfortunato protagonista dell’incidente era stata acquistata solo pochi mesi fa: l’aveva anche impostata come foto profilo.

Ancor più triste un recente post della madre. Due giorni fa, su Facebook, ha condiviso un post con scritto: “I figli sono il dono prezioso di ieri, la gioia del domani e l’amore per sempre“.

contromano-firenze-siena Fonte foto: iSTOCK
,,,,,,,,