Auto contro le transenne davanti agli spettatori durante il Motor Bike Expo a Verona: 10 feriti in ospedale
Un'auto si è schiantata contro il pubblico al Motor Bike Expo di Verona, ferendo 10 persone
Tragedia sfiorata a Verona. Durante la giornata inaugurale del Motor Bike Expo un’auto, che prendeva parte a una delle esibizioni, ha perso il controllo finendo contro le transenne che proteggevano gli spettatori. Dieci i feriti portati in ospedale.
- L'incidente al Motor Bike Expo di Verona
- I soccorsi agli spettatori contro cui è finita l'auto
- Le condizioni dei feriti
L’incidente al Motor Bike Expo di Verona
Nel pomeriggio di venerdì al Motor Bike Expo di Verona, fiera internazionale dedicata al motociclismo, si è verificato un incidente durante una delle esibizioni programmate per il giorno d’apertura dell’evento.
Un’auto condotta da uno stuntman che era salito sul tetto della vettura per eseguire alcune acrobazie, ha perso il controllo finendo addosso alle transenne che separavano la zona dove si svolgeva l’esibizione dal pubblico che vi assisteva.
La zona della Fiera di Verona, dove si tiene il Motor Bike Expo
Secondo quanto riporta l’agenzia di stampa ‘ANSA’, nessuno spettatore sarebbe rimasto direttamente travolto dalla vettura. I feriti, in tutto 10, sarebbero semplicemente rimasti contusi dall’impatto con le transenne.
I soccorsi agli spettatori contro cui è finita l’auto
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del Suem 118. Alla fiera sono accorse 5 diverse ambulanza, seguita da pattuglie di polizia e carabinieri giunte sul posto per verificare cosa fosse accaduto e ricostruire la dinamica.
Oltre alle 10 persone trasportate in ospedale con vari livelli di urgenza, anche altri 5 spettatori coinvolti nell’incidente sarebbero stati medicati sul posto dal personale medico accorso negli attimi successivi allo scontro dell’auto con le transenne.
Le condizioni dei feriti
Stando alle prime ricostruzioni, nessuno dei feriti sarebbe in pericolo di vita. L’auto ha infatti fermato la propria corsa sulle transenne senza investire direttamente nessuno degli spettatori. Questo ha limitato l’entità delle ferite delle persone coinvolte.
Le ambulanze del 118 hanno portato i feriti agli ospedali di Borgo Trento, di Negrar e di Villafranca. Sette dei 10 spettatori ricoverati sono stati ammessi in codice verde. A 3 invece hanno assegnato il codice giallo. Secondo quanto emerge dalle prime notizie, l’infortunio più grave riportato dalle persone coinvolte sarebbe la rottura di un polso.
Per il resto della giornata, l’organizzazione del Motro Bike Expo ha deciso di interrompere tutte le esibizioni previste. La fiera continuerà per tutto il fine settimana, fino al 21 gennaio quando si terrà la giornata conclusiva.