,,

Auto contro i cancelli di Downing Street a Londra dove risiede il premier Rishi Sunak: arrestato un uomo

La polizia ha arrestato un uomo per essere finito con l'auto contro i cancelli di Downing Street, la residenza del primo ministro britannico

Pubblicato:

Paura a Londra. Con l’auto è finito contro i cancelli di Downing Street, la via dove hanno sede gli uffici e l’abitazione del premier britannico Rishi Sunak, nel centro della capitale inglese. Non risultano feriti, l’uomo alla guida dell’auto è stato arrestato dalla polizia.

Auto contro i cancelli di Downing Street a Londra

L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di oggi, giovedì 24 maggio, a Londra. Secondo quanto riferisce Sky News, un uomo è stato arrestato dalla polizia metropolitana di Londra dopo che la sua auto è finita contro i cancelli di Downing Street.

Il fatto è avvenuto verso le 16.30, il premier Rishi Sunak si trovava negli uffici di Downing Street al momento dello schianto. Non ci sono feriti. Dopo l’incidente, la polizia ha transennato e bloccato al traffico la zona di Whitehall, dove si trovano le sedi dei ministeri.

Arrestato un uomo

L’uomo alla guida dell’auto è stato arrestato dalla polizia metropolitana di Londra con l’accusa di danni e guida pericolosa. L’uomo è stato bloccato nell’immediatezza del fatto dagli agenti armati che si trovano all’ingresso della residenza del primo ministro britannico.

Sono in corso le indagini, non è ancora chiaro se si sia trattato di un gesto intenzionale.

La dinamica: il video

Nei video pubblicati sui social si vede un’auto grigia che attraversa a bassa velocità Whitehall, l’arteria principale del distretto governativo, diretta verso i cancelli di Downing Street. In un filmato diffuso dalla Bbc si vede che la vettura rallenta prima di arrivare ai cancelli.

In un altro video girato da un passante con uno smartphone dopo l’impatto, si vede l’automobile contro gli alti cancelli di metallo con il bagagliaio aperto.

downing-street Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,