,,

Autista dello scuolabus morto per un malore a Chiavari, schianto contro tre auto: i bambini erano appena scesi

Un 60enne, autista di uno scuolabus, è morto a causa di un malore a Chiavari, poco dopo aver fatto scendere dal mezzo tutti i bambini

Pubblicato: Aggiornato:

Tragedia sfiorata a Chiavari, in provincia di Genova, dove l’autista di uno scuolabus è morto a causa di un malore poco dopo aver fatto scendere dal mezzo i bambini. L’uomo, 60 anni, si è schiantato contro tre auto ed è deceduto pochi metri dopo la scuola.

Autista dello scuolabus accusa malore fatale

A perdere la vita è stato il 60enne Alberto Cafferata di Riva Trigoso, autista dello scuolabus. L’uomo, poco dopo aver fatto scendere i bimbi dal mezzo, infatti, ha accusato un malore fatale.

Resosi conto forse di quello che stava per succedere, Cafferata ha raggiunto la scuola e ha fatto scendere tutti gli occupanti del bus. Poi, ripartito, è andato verso il suo tragico destino.

Il 60enne, infatti, ha subito un malore che gli ha fatto perdere il controllo del mezzo. Dopo aver sbattuto contro la recinzione di un cantiere, il bus si è schiantato contro tre auto posteggiate in corso Millo.

Soccorsi inutili per il 60enne

Purtroppo per il 60enne Alberto Cafferata non c’è stato nulla da fare.

Sul luogo dell’incidente sono subito accorsi i vigili urbani di Chiavari e il personale della Croce Verde e del 118, ma i tentativi di rianimare l’autista dello scuolabus, che sono proseguiti per oltre mezz’ora, sono stati vani.

autista scuolabus morto malore ChiavariFonte foto: Tuttocittà.it
Nel cerchio in rosso la zona di Chiavari

Salvi tutti i bimbi

Il bilancio dell’incidente avvenuto lunedì 8 aprile a Chiavari poteva però essere tragico. A bordo del pullmino, infatti, c’erano numerosi minori che come ogni mattina erano accompagnati a scuola da Cafferata.

Il 60enne, però, è l’unica vittima e l’unico a essere rimasto coinvolto. Infatti, come detto, i giovani erano appena scesi dal mezzo che poteva trasformarsi, di lì a poco, in una trappola mortale senza controllo dopo il malore accusato dall’autista.

autista-scuolabus-morto-malore-chiavari Fonte foto: iStock
,,,,,,,,