,,

Attrice si difende e sfugge al tentato stupro a Cremona: 23enne aggressore individuato e arrestato dopo 3 mesi

Una donna ha denunciato un tentativo di stupro in provincia di Cremona, l'uomo è stato fermato dopo 3 mesi

Pubblicato:

Aveva subito un tentato stupro a Casalmaggiore, in provincia di Cremona, mentre stava passeggiando lungo l’argine del Po, ma è riuscita a difendersi e a liberarsi dall’aggressore fuggendo. Grazie alla sua denuncia dopo tre mesi i carabinieri sono riusciti a individuare l’uomo e l’hanno arrestato.

Attrice vittima di tentato stupro

L’episodio è avvenuto circa tre mesi fa e la vittima è stata un’attrice, di cui non si conoscono le generalità. La donna, secondo quanto ricostruito, si trovava a passeggiare a Casalmaggiore, in provincia di Cremona, lungo l’argine del Po quando è stata avvicinata da un uomo.

Il giovane, un 23enne, si sarebbe avvicinato alla donna nel tentativo di abusare di lei, ma l’attrice ha subito risposto con prontezza. Mentre l’uomo cercava di bloccarla per violentarla, la giovane aveva preso una pietra e una bottiglia vicine e aveva colpito l’aggressore, riuscendo quindi a liberarsi. Scappata via, l’attrice aveva chiesto aiuto a un vicino circolo sportivo che le ha prestato i primi soccorsi.

Attrice si difende e sfugge al tentato stupro a Cremona: 23enne aggressore individuato e arrestato dopo 3 mesiFonte foto: Tuttocittà.it

La denuncia della donna

Arrivata al circolo sotto choc e sanguinante, la giovane è stata aiutata e i presenti hanno chiamato subito le forze dell’ordine. Al loro arrivo la ragazza ha raccontato per filo e per segno quanto accaduto.

Dalla denuncia dell’attrice è stato possibile creare un identikit dell’aggressore, con l’immagine che è stata successivamente resa nota dalle forze dell’ordine con l’obiettivo di identificare e fermare l’uomo che aveva provato ad abusare di lei.

Arrestato l’aggressore 23enne

A tre mesi di distanza dall’episodio, oggi gli uomini della stazione ferroviaria di Parma hanno arrestato l’aggressore.

Secondo quanto trapela l’uomo identificato e accusato del tentato stupro sarebbe un 23enne italiano senza fissa dimora. L’aggressore, tra l’altro, sarebbe già noto alle forze dell’ordine e ora deve rispondere dell’accusa di violenza sessuale.

Gli abusi sulle donne in Italia

Secondo i dati raccolti dall’Istat, il 32% di tutte le italiane, circa dieci milioni di donne, ha subito nel corso della propria vita qualche forma di violenza fisica o sessuale.

L’Istat stima che quasi un milione e mezzo di donne in Italia abbia subito nella vita le forme più gravi della violenza sessuale come lo stupro (652 mila) e il tentato stupro (746 mila). Complessivamente, il 3% delle italiane sono state stuprate, nel 62,7% dei casi da partner o ex, nel 3,6$ da parenti e nel 9,4% da amici.

carabinieri-arresto Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,