,,

Atterraggio di emergenza per aereo Ita a Linate, panico a bordo: incendio al motore per un impatto con uccelli

Un aereo della compagnia Ita Airways ha dovuto effettuare un atterraggio d'emergenza dopo essersi scontrato con un volatile

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Un aereo della compagnia Ita Airways con a bordo 83 persone ha dovuto effettuare un atterraggio d’emergenza all’aeroporto di Linate. Poco dopo il decollo, avvenuto alle ore 12.16, il velivolo ha riscontrato un problema al motore a causa dell’impatto con un uccello.

Aereo Ita costretto ad effettuare atterraggio di emergenza a Linate

Ecco cosa è successo nella tarda mattinata di giovedì 12 maggio. Secondo quanto apprende l’Ansa, l’aereo della compagnia Ita Airways in partenza da Linate e diretto a Palermo è decollato puntuale alle 12.16. Ma pochi minuti dopo la partenza, il velivolo si è scontrato con un uccello in volo, che ha danneggiato uno dei motori.

Il comandante ha dovuto annunciare ai passeggeri di dover tornare indietro, e l’aereo è quindi rientrato a Linate in emergenza. A causa di questo imprevisto, per circa mezz’ora lo scalo è rimasto chiuso e sono stati bloccati atterraggi e decolli.

aereo itaFonte foto: ANSA
Un velivolo della compagnia Ita Airways

L’incendio a uno dei motori

Secondo quanto precisa l’Ansa in un secondo momento, l’interruzione del volo era stata causata da un principio d’incendio a uno dei motori. Fortunatamente, l’intoppo si è risolto senza gravi conseguenze e le 83 persone a bordo del velivolo non hanno riportato danni.

L’aeroporto di Linate bloccato per mezz’ora

Le attività all’aeroporto di Linate sono riprese regolarmente alle 12.47, dopo che l’aereo di Ita Airways è rientrato senza ulteriori complicazioni allo scalo milanese da cui era partito. In questo frangente, almeno due voli sono stati dirottati a Malpensa.

ita Fonte foto: ANSA
,,,,,,,