,,

Baleari, atterraggio per un finto malore: in 20 scappano dall'aereo

L'atterraggio d'emergenza è avvenuto per un malore, finto da un passeggero per favorire l'immigrazione illegale

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Atterraggio d’emergenza alle Baleari dietro il quale si sospetta un caso di immigrazione clandestina. La manovra del volo proveniente dal Marocco è stata resa necessaria dopo che un passeggero ha avvertito un malore, rivelatosi poi finto. All’arrivo nell’arcipelago spagnolo venti passeggeri sono scappati dall’aereo, bloccando l’aeroporto di Palma di Maiorca, uno dei più trafficati della Spagna. Secondo quanto riportato da ‘Ansa’, diverse persone sono state arrestate a seguito dell’episodio.

L’aereo era un Airbus A320 della Air Arabia Maroc in volo tra Casablanca e la Turchia, destinazione Istanbul.

Gli inquirenti ipotizzano che si sia trattato di uno stratagemma per entrare illegalmente in Spagna. Il passeggero che aveva accusato il malore è stato portato in ospedale, dove però è stato dichiarato in perfetta salute e arrestato dalla polizia per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Da quanto riportato dal quotidiano El Pais, sarebbero state arrestate cinque persone, mentre tra quelle riuscite a fuggire c’è anche uno dei passeggeri che aveva accompagnato il presunto malato in ospedale.

A seguito dell’episodio, 13 aerei diretti a Palma sono stati dirottati su altri aeroporti e 16 voli in partenza hanno subito ritardi significativi, secondo le autorità aeroportuali.

atterraggio emergenza, marocco,baleari Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,