,,

Attacco esplosivo a Corato: Arrestati due giovani per l'attentato alla pizzeria

Due giovani di Corato arrestati per attentato dinamitardo contro una pizzeria. L'operazione è stata condotta dalla Polizia di Stato.

Pubblicato:

Due giovani di Corato (Bari) sono stati arrestati con l’accusa di aver compiuto un attentato dinamitardo contro una pizzeria locale. L’operazione è stata condotta dalla Polizia di Stato su mandato del Tribunale di Trani.

Dettagli dell’operazione

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, l’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Trani, su richiesta della Procura della Repubblica di Trani. I due giovani, di 21 e 22 anni, sono ritenuti responsabili dell’attentato dinamitardo avvenuto nella notte del 24 settembre dello scorso anno.

Ricostruzione dei fatti

La notte dell’attacco, un uomo con il volto coperto ha posizionato e fatto esplodere un ordigno di fronte all’ingresso della pizzeria, causando la distruzione della porta e danni significativi alle auto parcheggiate nelle vicinanze. L’attività commerciale era già stata colpita da un attentato incendiario il 9 febbraio dello stesso anno.

Indagini e prove raccolte

Nonostante il titolare della pizzeria non abbia fornito elementi utili per l’indagine, la Procura di Trani, insieme alla Squadra Mobile di Bari e al Commissariato di Polizia di Stato di Corato, ha raccolto prove significative contro i sospettati. Le immagini delle telecamere di sicurezza hanno permesso di ricostruire la fuga dell’attentatore, che si è allontanato a piedi per poi salire sull’auto del complice.

Fase processuale

È importante sottolineare che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari. Gli arrestati rispondono del reato di porto in luogo pubblico ed esplosione di un ordigno con notevole portata offensiva.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,