,,

Attentati Foggia, l'annuncio del ministro Lamorgese

Il ministro dell'Interno ha annunciato l'invio di una task-force contro la mafia in Puglia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Dopo l’ennesimo attentato dinamitardo a Foggia, che ha coinvolto un centro per anziani, il governo fa un deciso passo in avanti alzando la voce per non lasciare da sola la città pugliese. Il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, intervistata da La Stampa, si è detta pronta a schierare una ” task-force contro la mafia in Puglia”.

Secondo Lamorgese quanto sta accadendo a Foggia è “una escalation che non può passare inosservata“. Il ministro ha poi aggiunto: “Penso che sia un segnale di debolezza, non di forza della criminalità. Hanno paura che le cose cambino”.

Ha poi sottolineato: “Lo Stato farà la sua parte. Il 15 febbraio si inaugura una sezione operativa della Dia, la direzione investigativa antimafia. Saranno una ventina di investigatori”.

“Intanto ho concordato con il Capo della polizia, il prefetto Gabrielli, che manderemo consistenti rinforzi nell’immediato, per accompagnare questa reazione e dare un segnale tangibile alla comunità con la presenza delle forze di polizia” ha concluso Lamorgese.

luciana-lamorgese Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,