Attacco missilistico russo su Odessa, 3 morti e 3 feriti: colpita la sede dell'esercito ucraino nella città
Attacco missilistico russo su Odessa, 3 morti e 3 feriti: colpita la sede dell'esercito ucraino nella città dopo il bombardamento di lunedì 29 aprile
Colpita anche la sede dell’esercito ucraino a Odessa durante l’attacco missilistico russo delle scorse nella città del sud-ovest dell’Ucraina, che nella notte di oggi mercoledì 1 maggio ha causato 3 morti e 3 feriti secondo quanto confermato anche dal sindaco della città, Gennadiy Trukhanov. “Il nemico ha attaccato con missili balistici“, ha affermato il primo cittadino su Telegram.
- A Odessa 3 morti e 3 feriti per l'attacco russo con missili balistici
- Colpita la sede dell'esercito ucraino a Odessa nell'attacco missilistico russo
- A Odessa già 5 morti e 30 feriti nell'attacco missilistico lunedì 29 aprile con bombe a grappolo
A Odessa 3 morti e 3 feriti per l’attacco russo con missili balistici
A Odessa oggi mercoledì 1 maggio un attacco russo con missili balistici ha causato 3 morti e 3 feriti, lo conferma il sindaco della città ucraina Gennadiy Trukhanov in un messaggio su Telegram
“Il nemico ha attaccato con missili balistici e tre persone sono state uccise e altre tre ferite”, ha scritto Trukhanov, con il governatore della regione Oleg Kiper che ha aggiunto: “Si sta fornendo tutta l’assistenza medica necessaria ai feriti”.
“Ci sono danni alle infrastrutture civili”, conclude Kiper, governatore della regione di Odessa sul Mar Nero, regolarmente oggetto attacchi missilistici e droni a causa della sua importanza strategica.
Colpita la sede dell’esercito ucraino a Odessa nell’attacco missilistico russo
Nell’attacco missilistico russo delle scorse ore su Odessa è stata colpita anche la sede dell’esercito ucraino nella città sul Mar Nero, stando a quanto riporta RIA Novosti.
L’agenzia stampa statale russa, citando il coordinatore della metropolitana di Mykolaiv Sergei Lebedev, conferma infatti che è stata attaccato anche il quartier generale delle forze armate ucraine nella zona di piazza Kulikovo Pole, nel centro della città.
Le autorità ucraine avevano accusato la Russia di usare bombe a grappolo dopo un attacco su Odessa lunedì 29 aprile, che aveva ucciso 5 persone.
A Odessa già 5 morti e 30 feriti nell’attacco missilistico lunedì 29 aprile con bombe a grappolo
A Odessa un attacco missilistico con bombe a grappolo aveva causato 5 morti e 30 feriti lunedì 29 aprile, tra cui un ragazzo di 16 anni e un bambino di 5.
Secondo il procuratore generale dell’Ucraina Andry Kostin la Russia ha bombardato Odessa con un missile balistico Iskander dotato di testata a grappolo, secondo quanto scritto in un comunicato social: “Decisione presa per uccidere più civili ucraini possibile“, ha scritto Kostin, pubblicando il video dell’attacco.
Le bombe a grappolo sono vietate dalla Convenzione Onu sulle bombe a grappolo siglata nel 2008, firmata da più di 100 Paesi fra cui mancano, però, Stati Uniti, Russia e Ucraina.