,,

Attacco kamikaze in Tunisia: esplodono due bombe, un morto

La prima bomba è esplosa vicino all'ambasciata francese, la seconda presso la sede dell’unità antiterrorismo

Un uomo si è fatto esplodere dopo essersi avvicinato ad un’auto delle forze dell’ordine, che si era fermata nelle vicinanze dell’ambasciata francese, nel centro di Tunisi.

L’attacco è avvenuto nei pressi di Port de France, all’incrocio tra l’avenue Charles de Gauelle e l’avenue de Francea Porte de France. Ansa riporta che alcune fonti locali lo hanno definito “un attacco terroristico”. Nell’esplosione causata dal primo kamikaze è morto un poliziotto, mentre un altro agente è rimasto ferito, insieme a tre civili.

Poco dopo una seconda bomba è stata segnalata dai media locali presso la sede dell’unità antiterrorismo di Tunisi, la caserma El Gorjani. Si trattava di un marchingegno artigianale, secondo quanto riporta Ansa. Una persona avrebbe lanciato l’ordigno all’interno dell’edificio dopo aver tentato, senza riuscirci, di entrare nella caserma.  Nel secondo attacco sono rimasti coinvolti 4 i militari.

I due attentati sono avvenuti all’indomani del quarto anniversario della strage del resort a Sousse, il 26 giugno del 2015.

VirgilioNotizie | 27-06-2019 13:15

attacco-tunisi Fonte foto: Ansa
,,,,,,,