,,

Attacco in un centro commerciale a Sydney, uomo accoltella clienti e viene ucciso: 6 vittime e diversi feriti

Un uomo ha attaccato un centro commerciale a Sydney, in Australia, accoltellando diversi clienti: ci sarebbero numerose vittime

Pubblicato: Aggiornato:

Attacco in un centro commerciale a Sydney, in Australia, dove un uomo ha aggredito diversi clienti provocando almeno sei morti. Secondo quanto riferito dal Sydney Morning Herald ci sarebbero stati diversi accoltellamenti e sarebbero stati uditi numerosi spari.

Attacco al centro commerciale di Sydney

Secondo quanto riferito dal Sydney Morning Herald, l’attacco è avvenuto presso il centro commerciale Westfield di Bondi Junction a Sydney.

Un uomo, con in mano un coltello, avrebbe fatto irruzione all’interno del centro aggredendo i clienti presenti. Si è scatenato subito il panico, con diverse persone che sarebbero rimaste ferite.

Il bilancio dell’attacco

Stando alle prime informazioni rese note dalle emittenti australiane, pare ci siano numerose vittime.

Il Sydney Morning Herald riporta un bilancio di sette morti. Ma la situazione potrebbe aggravarsi nelle prossime ore.

Channel 9, emittente locale, riferisce che tra i feriti c’è anche un neonato di appena 9 mesi, colpito dall’aggressore insieme alla mamma mentre stavano cercando di fuggire alla furia omicida dell’uomo all’interno del centro commerciale Westfield di Bondi Junction.

attacco centro commerciale sydneyFonte foto: Getty Images
I soccorsi fuori al centro commerciale Westfield di Bondi Junction, a Sydney

Il piccolo è stato sottoposto a intervento chirurgico d’urgenza, la mamma purtroppo è deceduta in ospedale.

Aggressore ucciso dalla polizia

La tv australiana Abc fa riferimento alla possibilità che vi possano essere due aggressori, ma la polizia ha smentito la notizia sottolineando che l’uomo ha agito da solo con movente al momento sconosciuto.

Intanto la polizia australiana è accorsa sul posto aprendo il fuoco contro l’aggressore, tra le vittime dell’attacco.

Le riprese delle telecamere di sicurezza trasmesse dai media locali hanno mostrato l’uomo che correva per il centro commerciale con un grosso coltello e persone ferite stese sul pavimento. Successivamente lo stesso aggressore, vestito con maglia e pantaloncino verde, è stato ripreso riverso a terra.

Le testimonianze

La televisione australiana Abc ha riferito che la polizia ha evacuato i clienti del centro commerciale Westfield di Bondi Junctions. Nei video diffusi si vedono molte ambulanze e auto della polizia, oltre a una folla di persone, intorno al centro commerciale.

Un testimone ha raccontato alla Abc di essersi rifugiato in un negozio e di aver visto la gente lasciare il centro commerciale in lacrime.

Diverse persone si sono rifugiate in un supermercato, dove sono rimaste per circa un’ora in attesa di essere liberate dalla polizia accorsa sul posto.

Attacco in un centro commerciale di Sydney: morti e feriti, le immagini dei soccorsi Fonte foto: Getty Images
Attacco in un centro commerciale di Sydney: morti e feriti, le immagini dei soccorsi
,,,,,,,,