,,

Asti, stalker arrestato in flagranza: con una tanica di benzina stava incendiando la casa dei genitori dell'ex

Arrestato in flagranza di reato ad Asti un uomo che stava per dare fuoco alla casa dei genitori dell'ex fidanzata

Pubblicato il:

Arrestato ad Asti in flagranza di reato un uomo che per mesi ha stalkerizzato l’ex compagna. A un certo punto l’individuo ha anche iniziato a minacciare i genitori della donna. E proprio mentre stava passando dalle parole ai fatti, è stato arrestato.

L’allarme della donna stalkerizzata

I militari, dopo aver ricevuto l’allarme da parte della donna minacciata, hanno sorpreso lo stalker con una tanica di benzina di 5 litri e un accendino mentre si apprestava a dare fuoco all’abitazione del padre e della madre dell’ex compagna. Nel baule della sua auto è stata trovata anche una mazza da baseball.

Le minacce e la denuncia

Per mesi l’uomo, ossessionato dall’ex fidanzata e non intenzionato ad accettare la fine della relazione, ha continuato a minacciare e stalkerizzare.

La donna, terrorizzata dalle continue intimidazioni e dalle azioni violente dell’ex, si era rifugiata da alcuni parenti. Lo stalker non ha mollato la presa e al telefono le aveva assicurato che avrebbe ucciso sua madre e suo padre per punirla.

L’arresto in flagranza di reato

La vittima ha trovato la forza per denunciare e proprio mentre i poliziotti raccoglievano la testimonianza dei genitori, lo stalker è arrivato sotto la loro casa con una tanica di benzina da 5 litri e una mazza da baseball. Subito è stato fermato.

I militari lo hanno colto in flagranza di reato.

Asti, arrestato stalker.Fonte foto: ANSA

Inoltre, nell’abitazione dello stalker, gli agenti hanno trovato piante di marijuana e munizioni. Il gip, vista la pericolosità dell’uomo, ha confermato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.

carabinieri-stalker Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,