Assisi, tecnica ingegnosa per rubare offerte in chiesa: uomo denunciato per furto aggravato
Un uomo di 53 anni è stato denunciato per furto aggravato nella chiesa di Assisi, dove rubava offerte con delle bacchette.
Un uomo di 53 anni è stato denunciato per furto aggravato all’interno della chiesa Santa Maria Maggiore di Assisi. L’uomo è stato identificato e deferito all’Autorità Giudiziaria dopo aver ammesso di aver sottratto denaro dalla cassetta delle offerte. Ne dà notizia il sito della Polizia di Stato.
Le indagini e la scoperta del furto
Le indagini sono iniziate dopo la denuncia del parroco, che ha segnalato agli agenti del Commissariato di P.S. di Assisi che un uomo, utilizzando delle bacchette, aveva prelevato denaro dalla cassetta delle offerte situata vicino alle spoglie del Beato Carlo Acutis. Grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza, gli investigatori sono riusciti a identificare il responsabile.
Ammissione e restituzione del denaro
Una volta rintracciato, il 53enne ha confessato il furto e ha restituito i 140 euro sottratti, che sono stati poi riconsegnati alla parrocchia. A seguito delle procedure di rito, l’uomo è stato denunciato per furto aggravato.
Provvedimenti ulteriori
Oltre alla denuncia, il Questore della provincia di Perugia ha emesso un ordine di allontanamento nei confronti del 53enne, vietandogli di rientrare nel Comune di Assisi senza autorizzazione preventiva per un periodo di 4 anni.
TAG:

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.