,,

Assembramenti al concerto di Manu Chao: interviene il sindaco

Il pubblico non rispetta le regole anti Covid, il sindaco di Cerveteri sale sul palco al concerto di Manu Chao per riportare l'ordine

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Trascinati dalla musica e dall’entusiasmo, decine di persone si sono accalcate sotto il palco a ballare, senza mascherine e distanziamento interpersonale. Un caos assembramenti che ha reso necessario anche l’intervento del sindaco, che è salito sul palco interrompendo il concerto e invitando il pubblico al rispetto dei protocolli anti Covid.

È successo lunedì sera al concerto di Manu Chao a Cerveteri, uno spettacolo che era stato organizzato nell’ambito dell’Etruria Eco Festival in corso nel piccolo comune laziale.

Secondo quanto riporta Il Messaggero, il concerto era stato regolarmente autorizzato ed era iniziato nel pieno rispetto delle regole anti contagio: controllo del green pass all’ingresso, sedute distanziate e mascherine indossate.

Nel corso della serata però una parte del pubblico si è lasciata trascinare dalla musica iniziando a ballare sotto il palco, dimenticando le misure anti-Covid, monostante gli ammonimenti da parte del servizio di sicurezza.

Per ristabilire l’ordine è dovuto intervenire il sindaco Alessio Pascucci, che è salito sul palco interrompendo il live e invitando tutti a darsi una regolata.

“Ora basta, dobbiamo essere rispettosi della gente che è morta, se continuate così – ha detto dal palco – tra tre minuti chiudiamo tutto. Se non vi rimettete al vostro posto sospendiamo il concerto”.

Manu Chao ha dato ragione al sindaco e si è unito all’appello rivolto al suo pubblico. Alla fine il concerto è andato avanti in osservanza alle regole anti-Covid, senza altre interruzioni.

La vicenda ha ricordato quanto visto alcuni giorni fa in occasione del concerto a sorpresa del rapper SalmoOlbia, anche se in questo caso il live di Manu Chau era pienamente in regola.

Zona gialla, 2 Regioni oltre le soglie critiche: la situazione Fonte foto: ANSA
Zona gialla, 2 Regioni oltre le soglie critiche: la situazione
,,,,,,,,