Assalto a un furgone portavalori a Roma, commando mette a segno la rapina e spara: ferita guardia giurata
I rapinatori sono entrati in azione fermando il mezzo blindato a colpi di arma da fuoco: portati via 350mila euro
Conflitto a fuoco per le strade di Roma durante l’assalto a un portavalori. Poco prima delle 8 del mattino un commando armato è entrato in azione sbarrando la strada a colpi di pistola al veicolo che trasportava una consistente quantità di banconote. Nella sparatoria una guardia giurata è rimasta ferita, ma non è in pericolo di vita. Ancora da quantificare con certezza l’entità del colpo, si stima che siano stati portati via circa 350mila euro.
L’assalto al portavalori
L’assalto è andato in scena nella zona della frazione di Torre Angela, lungo la via Casilina. Il furgone stava consegnando il denaro all’ufficio postale di via Anteo 26. L’azione si è consumata a poca distanza da un bar aperto.
I rapinatori sono piombati davanti al mezzo blindato a bordo di un furgone e dopo aver messo a segno il colpo hanno lasciato lì il veicolo per scappare con un’altra auto che li aspettava sul posto con un complice al volante.
I rilievi della polizia Scientifica sul luogo dell’assalto al portavalori
Lo scontro a fuoco
Quando i rapinatori sono entrati in azione aprendo il fuoco, i vigilanti si sono riparati in un garage ma uno di loro è stato raggiunto da un proiettile.
Si tratterebbe di un 49enne colpito a una gamba, soccorso dal 118 e trasferito in ospedale, che non risulta in pericolo di vita.
Le indagini
Secondo le prime ricostruzioni la banda sarebbe stata formata da almeno 5 persone, adesso ricercati dalla polizia.
Sull’assalto indaga la Squadra Mobile capitolina. Insieme alla Scientifica per i rilievi del caso, sul posto sono arrivati gli investigatori del commissariato Casilino diretti da Isea Ambroselli che dovranno investigare per risalire all’identità dei componenti della batteria di rapinatori e recuperare la refurtiva anche con l’ausilio di un elicottero.