,,

Assago (Milano), 6 persone accoltellate nel centro commerciale: c'è un morto. Ferito un calciatore del Monza

Paura nel centro commerciale Milanofiori di Assago, nei pressi di Milano. Un 46enne ha colpito 6 persone con un coltello ed è stato fermato dai carabinieri

Pubblicato il:

Momenti di terrore nel centro commerciale Milanofiori di Assago, alle porte di Milano. Sei persone sono state ferite da un uomo armato di un coltello. Quattro di loro sono state trasportate in ospedale in condizioni molto gravi e una di loro, un uomo di 30 anni, è morto. Sul posto sono intervenute diverse ambulanze e un’eliambulanza.

L’aggressore, un uomo di 46 anni di origini italiane, è stato arrestato dai carabinieri. In un primo momento si era pensato a un possibile atto terroristico. Ipotesi poi rientrata quando si è scoperto che l’autore soffriva di disturbi psichiatrici.

Assago, morto un dipendente del Carrefour

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera la vittima, un trentenne, sarebbe un cassiere del supermercato Carrefour teatro dell’aggressione. L’uomo è morto durante il trasporto in ospedale con l’ambulanza, diretta verso Rozzano.

L’aggressore sarebbero stato bloccato dagli stessi clienti del supermercato. Carrefour Italia ha diramato una nota in cui esprime sostegno e vicinanza ai clienti e ai dipendenti coinvolti nella vicenda.

Assago, il calciatore Pablo Mari tra le persone accoltellate

Tra i feriti c’è anche Pablo Mari, calciatore in forza al Monza. A quanto pare il 46enne, poi arrestato, avrebbe preso il coltello da uno scaffale.

Il difensore spagnolo è stato trasportato all’ospedale Niguarda in codice rosso ed è, insieme a un 40enne e a una 72enne, tra i feriti più gravi. Adriano Galliani e Raffaele Palladino, amministratore delegato e allenatore del Monza (squadra di proprietà di Silvio Berlusconi) lo hanno raggiunto in ospedale, dove il calciatore è ricoverato per una profonda ferita alla schiena.

Cos’è successo nel centro commerciale di Assago

L’episodio è accaduto intorno alle 18.40 di giovedì 27 ottobre, all’interno del supermercato Carrefour che si trova all’interno del centro commerciale Milanofiori di Assago, uno dei più grandi di Milano e dintorni.

Il 46enne si trovava all’interno del supermercato quando, all’improvviso, ha afferrato un coltello da uno scaffale e ha cominciato a colpire le persone che si trovavano vicine a lui. Dopo aver ferito sei persone, l’uomo è stato bloccato da altri clienti e poi consegnato ai carabinieri.

Portato negli uffici del comando provinciale dei carabinieri, il 46enne ha continuato a pronunciare frasi sconnesse, segno evidente di una crisi psichica. Si tratta di un uomo incensurato, che soffre di problemi psichici, e in passato è stato sottoposto a un trattamento sanitario obbligatorio. Il caso è stato affidato al pm Paolo Storari.

Milano, 5 accoltellati in un centro commerciale: tra i feriti un calciatoreFonte foto: Tuttocittà
Il centro commerciale Milanofiori si trova ad Assago, alle porte di Milano

Assago, il racconto di una testimone

“Vedevamo gente scappare in lacrime, ora che siamo lontane siamo più tranquille ma eravamo veramente terrorizzate”, è il racconto di una ragazza riportato da TgCom24. “Mi è rimasta impressa una ragazza che piangeva completamente sotto shock”, ha aggiunto la testimone.

“Eravamo al bar e pensavamo si trattasse di uno scippo perché abbiamo visto dei ragazzi e una signora correre, poi abbiamo visto sempre più gente con facce sconvolte e abbiamo capito che era successo qualcosa di grave”, ha raccontato un’altra ragazza che si trovava nel bar del centro commerciale. Tante le persone terrorizzate che si sono nascoste tra tavoli e sedie.

assago-accoltellamento-centro-commerciale Fonte foto: IPA
,,,,,,,,