,,

Asiago, cerca di recuperare il telefono della fidanzata e precipita nel dirupo: morto 30enne

Un escursionista 30enne è morto cadendo in uno strapiombo sull'Altopiano di Asiago nel tentativo di recuperare il cellulare della fidanzata

Pubblicato:

Tragico incidente sull’Altopiano di Asiago, nel Vicentino: un escursionista è morto dopo essere precipitato in un dirupo per un centinaio di metri. Secondo quanto appreso, il 30enne si sarebbe sporto troppo su un precipizio nel tentativo di recuperare il cellulare della fidanzata, precipitando nel vuoto. Ne dà notizia l’Ansa.

Asiago, escursionista 30enne precipita in un dirupo

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi, sabato 20 agosto, un massiccio della Val d’Astico, sull’Altopiano di Asiago, in provincia di Vicenza. La vittima è un 30enne di Rovigo, Andrea Mazzetto.

L’uomo era in compagnia della fidanzata, anche lei trentenne. Secondo quanto ricostruito, i due stavano percorrendo il sentiero sopra l’abitato di Rotzo che porta all’Altar Knotto, una formazione rocciosa a strapiombo sulla Val d’Astico.

Asiago, cerca di recuperare il telefono della fidanzata e precipita nel dirupo: morto 30enne

Cerca di recuperare il cellulare della fidanzata e precipita nel dirupo

Mentre camminavano, alla donna è caduto il cellulare di mano. Il compagno, per andare a recuperarlo, si è avvicinato a un dirupo ma ha perso l’equilibrio: è caduto nel vuoto in uno strapiombo facendo un volo di almeno cento metri. Una caduta fatale, il 30enne è morto sul colpo.

A dare l’allarme è stata la fidanzata, sotto choc. Vigili del fuoco, volontari del Soccorso alpino e personale del Suem 118 si sono subito attivati per avviare le ricerche che hanno poi consentito di recuperare il corpo del 30enne. Alle ricerche hanno preso parte anche due elicotteri.

La salma è stata recuperata dai soccorritori e trasportata all’ospedale di Asiago. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri che stanno indagando sulle cause dell’incidente.

Le foto sui social poco prima del dramma

Poco prima del tragico incidente Andrea Mazzetto aveva pubblicato sul proprio profilo Instagram delle storie, filmati e foto che aveva realizzato con il telefonino durante l’escursione con la fidanzata sull’Altopiano di Asiago.

Tra gli scatti anche uno che lo raffigura mentre sta aggrappato ad una parete di roccia.

TAG:

Asiago Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,