Ascolti tv venerdì 13 dicembre chi ha vinto tra The Voice Kids, Patriarca, Quarto Grado, Propaganda e Crozza
Ascolti tv di venerdì 13 dicembre 2024, sfida Auditel con The Voice Kids contro Il Patriarca, Quarto Grado, Crozza e Propaganda Live
La sfida degli ascolti tv di venerdì 13 dicembre ha visto schierati The Voice Kids su Rai 1 e Il Patriarca su Canale 5, con lo show condotto da Antonella Clerici che ha vinto la battaglia dell’Auditel in prima serata. Tra i programmi andati in onda nello stesso slot spiccano anche Quarto Grado su Rete 4, Propaganda Live su La7 e I migliori Fratelli di Crozza sul Nove. Ecco, di seguito, tutti i dati Auditel sugli ascolti tv di venerdì 13 dicembre.
- Ascolti tv 13 dicembre: The Voice Kids contro Il Patriarca e Quarto Grado
- I dati dell'access prime time
- Gli ascolti del preserale
- Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Ascolti tv 13 dicembre: The Voice Kids contro Il Patriarca e Quarto Grado
Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, The Voice Kids: 3.545.000 spettatori (22,6%);
- Canale 5, Il Patriarca 2: 2.198.000 spettatori (13%);
- Rete 4, Quarto Grado: 1.252.000 spettatori (8,8%).
Fuori dal podio:
- Italia 1, Le Streghe: 1.118.000 spettatori (6,2%);
- La7, Propaganda Live: 774.000 spettatori (5,7%);
- Nove, I migliori Fratelli di Crozza: 639.000 spettatori (3,6%);
- Rai 2, Blackout Love: 552.000 spettatori (3,1%);
- Rai 3, FarWest: 594.000 spettatori (3,7%);
- Tv8, Spectre: 370.000 spettatori (2,3%).
Stefano De Martino, conduttore di Affari Tuoi.
I dati dell’access prime time
Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Affari Tuoi: 5.545.000 spettatori (28,4%);
- Rai 1, Cinque Minuti: 4.496.000 spettatori (24,3%);
- Canale 5, Striscia la Notizia: 3.063.000 spettatori (15,7%).
Fuori dal podio:
- La7, Otto e Mezzo: 1.452.000 spettatori (7,5%);
- Rai 3, Un Posto al Sole: 1.404.000 spettatori (7,2%);
- Italia 1, N.C.I.S. – Unità Anticrimine: 1.238.000 spettatori (6,5%);
- Rai 3, Il Cavallo e la Torre: 1.077.000 spettatori (5,7%);
- Rete 4, 4 di Sera – prima parte: 1.019.000 spettatori (5,4%);
- Rete 4, 4 di Sera – seconda parte: 964.000 spettatori (4,9%);
- Rai 2, Tg2 Post: 520.000 spettatori (2,6%);
- Nove, Chissà chi è: 575.000 spettatori (2,9%);
- Tv8, 100% Italia: 348.000 spettatori (1,8%).
Gli ascolti del preserale
Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, L’Eredità: 4.261.000 spettatori (26,3%);
- Canale 5, La Ruota della Fortuna: 3.438.000 spettatori (23,2%);
- Rai 1, L’Eredità – La sfida dei 7: 3.122.000 spettatori (22,8%).
Fuori dal podio:
- Canale 5, Gira la ruota della Fortuna: 2.354.000 spettatori (17,9%);
- Rai 3, TGR: 2.202.000 spettatori (13,2%);
- Rai 3, Blob: 919.000 spettatori (5,2%);
- Rai 3, Nuovi Eroi: 899.000 spettatori (4,9%);
- Rete 4, La Promessa: 824.000 spettatori (4,7%);
- Rai 2, NCIS – secondo episodio: 508.000 spettatori (2,9%);
- Italia 1, C.S.I. – Scena del Crimine: 495.000 spettatori (2,9%);
- Italia 1, Studio Aperto Mag: 453.000 spettatori (3,2%);
- Nove, Don’t Forget the Lyrics! Stai sul Pezzo: 442.000 spettatori (2,5%);
- Rai 2, TgSport Sera: 425.000 spettatori (3,3%);
- Rai 2, NCIS – primo episodio: 376.000 spettatori (2,5%);
- La7, Famiglie d’Italia: 289.000 spettatori (2%);
- Nove, Cash or Trash: 244.000 spettatori (1,9%);
- Tv8 Maitre Chocolatier – Talenti in Sfida: 182.000 spettatori (1,1%).
Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative della popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto Superpanel.
Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che permette di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati sono raccolti e pubblicati da Auditel, generalmente, prima delle 10 del mattino.