,,

Ascolti tv e dati Auditel venerdì 6 ottobre: domina Rai 1 con Tale e Quale Show che doppia Canale 5

I dati Auditel di venerdì 6 ottobre: tripletta di Rai 1 con Tale e Quale Show in prima serata, Reazione a Catena e Affari Tuoi

Pubblicato:

Tripletta di Rai 1 nella sfida degli ascolti tv di venerdì 6 ottobre 2023. A vincere la battaglia dell’Auditel in prima serata è la nuova edizione di Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti, che con il 22% di share doppia La voce che hai dentro su Canale 5 (11,1%). L’ammiraglia Rai vince anche nelle fasce del preserale e dell’access prime time, con Reazione a Catena e Affari Tuoi. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.

La prima serata del 29 settembre: vince Tale e Quale Show

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai1, Tale e Quale Show: 3.381.000 spettatori (22%);
  • Canale 5, La voce che hai dentro: 1.876.000spettatori (11,1%);
  • Rete4, Quarto grado: 1.344.000 spettatori (9,7%);
  • Italia1,  Big Game – Caccia al presidente: 1.194.000 spettatori (6,6%);
  • Nove, Fratelli di Crozza: 1.116.000 spettatori (6%);
  • La7, Propaganda Live: 738.000 spettatori (5,6%);
  • Rai3, Totò e il principe De Curtis. L’uomo oltre la maschera: 586.000 spettatori (3,3%);
  • Rai2, Mondiali di Rugby Francia-Italia: 507.000 spettatori (2,7%);
  • Tv8, Qualifiche Formula 1 – GP Qatar: 368.000 spettatori (2,1%).

Ascolti tv e dati Auditel venerdì 6 ottobre: domina Rai 1 con Tale e Quale Show che doppia Canale 5Fonte foto: ANSA
 Amadeus, conduttore di Affari Tuoi

I dati dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai1, Affari tuoi: 4.504.000 spettatori (22.8%);
  • Rai1, Cinque minuti: 3.975.000 spettatori (20.9%);
  • Rai3, Il cavallo e la torre: 1.183.000 spettatori (6.4%);
  • Rai3, Un posto al sole:  1.574.000 spettatori (7.9%);
  • Canale5, Striscia La Notizia: 2.971.000 (15%);
  • Rete4, Stasera Italia: 961.000 spettatori (5%) nella prima parte e 1.018.000 spettatori (5.1%) nella seconda parte;
  • Italia1, N.C.I.S.: 1.393.000 spettatori (7.1%);
  • La7, Otto e mezzo: 1.530.000 spettatori (7.7%);
  • Tv8, 100% Italia: 460.000 spettatori (2.3%);
  • Nove, Don’t forget the lyrics: 477.000 spettatori (2.4%).

I dati del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai1, Reazione a Catena: 4.011.000 spettatori (26.6%);
  • Rai1, Reazione a Catena – L’Intesa Vincente: 2.839.000 spettatori (24.4%);
  • Rai2, Castle: 436.ooo spettatori (3%);
  • Rai2, Il Mercante in Fiera: 425.ooo spettatori (2.3%);
  • Rai3, Tg Regione: 2.188.000 spettatori (13.7%);
  • Rai3, Blob: 849.000 spettatori (4.8%);
  • Rai3, Via dei Matti numero 0: 793.000 spettatori (4.2%);
  • Canale5, Caduta Libera: 2.565.000spettatori (18%);
  • Canale5, Caduta Libera – Inizia la Sfida: 1.600.000 spettatori (15.4%);
  • Italia1, C.S.I. Miami: 769.000 spettatori (4.6%);
  • Italia1, Studio Aperto Mag: 408.000 spettatori (3.3%);
  • Rete4, Tempesta d’Amore: 610.000 spettatori (3.4%);
  • La7, Padre Brown: 160.000 spettatori (1.2%);
  • Tv8, Celebrity Chef: 262.000 spettatori (1.7%);
  • Nove, Cash or Trash – Chi Offre di Più?: 446.000 spettatori (3%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

TAG:

auditel-6-ottobre Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,