,,

Ascolti tv e dati Auditel sabato 23 settembre: boom per il ritorno di Tu Sì Que Vales, battuto Arena Suzuki

I dati Auditel sugli ascolti tv di sabato 23 settembre 2023: in prima serata duello tra Arena Suzuki su Rai 1 e Tu Sì Que Vales su Canale 5

Pubblicato:

Sabato 23 settembre la sfida dell’Auditel è stata vinta da Canale 5 in prima serata: il ritorno di Tu Sì Que Vales ha superato il confronto diretto con Arena Suzuki dai 60 al 2000 su Rai 1. Nell’access prime time, invece, ha vinto il primo canale con Affari Tuoi. Di seguito, tutti i dati Auditel.

La prima serata del 23 settembre: vince Tu Sì Que Vales

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Canale 5, Tu Sì Que Vales: 4.191.000spettatori (31%);
  • Rai 1, Arena Suzuki: 2.439.000 spettatori (16.3%);
  • La7, In altre parole: 836.000 spettatori (5%);
  • Rai 2, S.W.A.T.: 810.000 spettatori (4.8%);
  • Italia 1, L’Era Glaciale 2: 778.000 spettatori (4.6%);
  • Rai 3, Bellissima: 412.000 spettatori (2.8%);
  • Rete 4, Rocky 2: 414.000 spettatori (2.7%);
  • Tv8, 4 Ristoranti382.000 spettatori (2.3%);
  • Nove, Faking It – Bugie o verità? : 200.000 spettatori (1.5%).

GramelliniFonte foto: ANSA

Gramellini ha debuttato su La7 al 5%.

I dati dell’access prime time: vince Affari Tuoi

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Affari Tuoi: 3.732.000 spettatori (21.6%);
  • Canale 5, Paperissima Sprint Estate: 3.139.000 spettatori (18.2%);
  • Italia 1, N.C.I.S.: 1.214.000 spettatori (7.1%);
  • Rai 3, Che sarà: 609.000 spettatori (3.6%);
  • Rete Quattro, Stasera Italia Weekend: 555.000 spettatori (3.3%) nella prima parte e 598.000 spettatori (3.4%) nella seconda parte;
  • Rai 2, Tg2 Post Estate: 486.000 spettatori (2.8%);
  • Tv8, 4 Hotel: 412.000 spettatori (2.6%);
  • Nove, Fratelli di Crozza: 410.000 spettatori (2.5%)

I dati del preserale: Reazione a Catena ancora in testa

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Reazione a Catena – L’Intesa Vincente: 2.287.000 spettatori (20.6%); Reazione a Catena: 3.344.000 spettatori (25.3%);
  • Canale 5, Caduta Libera Story – Inizia la Sfida: 1.998.000 spettatori (18.9%); Caduta Libera Story: 2.167.000 spettatori (16.9%);
  • Rai 3, Tg Regione: 1.888.000 spettatori (13.7%);
  • Rai 3, Blob: 857.000 spettatori (5.5%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 500.000 spettatori (4.3%);
  • Italia 1, C.S.I. Miami: 600.000 spettatori (4.1%);
  • Rete 4, Tempesta d’Amore: 555.000 spettatori (3.6%);
  • Rai 2, N.C.I.S. Los Angeles: 360.000 spettatori (3%) nel primo episodio e 536.000 spettatori (3.6%) nel secondo episodio.

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

TAG:

Amadeus e De Filippi Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,