Giornalista pubblicista. Laureato in Comunicazione, per anni si è occupato di sport e spettacolo. Scrive anche di attualità, cronaca e politica. Ha collaborato con importanti testate e programmi radio e tv, a livello nazionale e locale.
La sfida dell’Auditel nella prima serata di sabato 2 settembre la vince Mediaset: al primo posto, su Canale 5, la replica dello show “070” di Renato Zero, davanti alla replica di “Benedetta Primavera” su Rai 1. A completare il podio, su Italia 1, il terzo capitolo di “Windstorm“. Nell’access prime time e nel preserale, invece, è Rai 1 a vincere, con, rispettivamente, “Techetechetè” e “Reazione a catena“.
Rai 2, N.C.I.S. Los Angeles (secondo episodio): 521.000 spettatori (4,2%);
Rai 3, Blob: 478.000 spettatori (3,7%);
Rai 2, N.C.I.S. Los Angeles (primo episodio): 378.000 spettatori (3,7%);
Italia 1, Studio Aperto Mag: 283.000 spettatori (3%);
Italia 1, CSI Miami: 330.000 spettatori (2,8%);
Tv8: Quattro Ristoranti: 300.000 spettatori (2,7%);
Nove, Only Fun: 220.000 spettatori (1,7%).
Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Auditel è una società le cui quote appartengono alle varie emittenti. Auditel registra continuamente l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie. Queste famiglie rappresentano l’intera popolazione italiana. Il campione Auditel è definito “SuperPanel”.
Alle 16.100 famiglie è stato fornito un apparecchio che analizza 24 ore su 24 i loro consumi televisivi.