,,

Ascolti tv e dati Auditel sabato 1 giugno con la Champions che conquista tutti, ultima di Amadeus col botto

Dati Auditel sugli ascolti tv di sabato 1 giugno: la finale di Champions League vince, Rai1 al secondo posto. Bene l'ultima di Amadeus con Affari tuoi

Pubblicato:

La serata di sabato 1 giugno 2024 ha visto trionfare Mediaset con la finale di Champions League tra Borussia Dortmund e Real Madrid. Il match, in onda su Canale5, è stato seguito da otre 5 milioni di spettatori con uno share del 31,4%, con “La bambina che non voleva cantare” su Rai1 che si accontenta del secondo posto davanti a Gli omicidi di Pont’Arc su Rai2. In access prime time, invece, chiude col botto Affari tuoi, ultima apparizione in Rai di Amadeus prima del passaggio a Discovery. Ecco tutti i dati Auditel.

La prima serata dell’1 giugno: tutti sulla Champions

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Canale5, la finale di Champions League – Borussia Dortmund-Real Madrid: 5.735.000 spettatori (31.4%);
  • Rai1, La bambina che non voleva cantare: 1.976.000 spettatori (11.4%);
  • Rai2, Gli omicidi di Pont’Arc: 988.000 spettatori (5.5%).

Fuori dal podio:

  • Italia1, Shrek e vissero felici e contenti: 819.000 spettatori pari al 4.6%);
  • Rai3, Sapiens – Un Solo Pianeta: 586.000 spettatori (3.8%);
  • Rete4, Sei giorni, sette notti: 730.000 spettatori (4.3%);
  • La7, In Altre Parole… Ancora: 512.000 spettatori (2.9%);
  • Tv8, 4 Ristoranti: 412.000 spettatori (2.2%) nel primo episodio e 440.000 spettatori (2.9%) nel secondo episodio;
  • Nove, Sparita nel Nulla – Il Caso di Elena Ceste: 261.000 spettatori (1.5%).

amadeusFonte foto: ANSA
Amadeus l’1 giugno ha chiuso la sua esperienza in Rai con Affari Tuoi

I dati dell’access prime time

  • Rai1, Affari Tuoi: 4.579.000 spettatori (25.3%);
  • Canale5, Striscina la Notizina: 2.861.000 spettatori (18.4%);
  • Rai2, TG2 Post: 435.000 spettatori (2.3%);
  • Italia1, N.C.I.S. – Unità Anticrimine: 1.121.000 spettatori (6.4%);
  • Rai3, CheSarà…: 723.000 spettatori (4.2%);
  • Rete4, Stasera Italia: 552.000 spettatori (3.4%) nella prima parte e 567.000 spettatori (3.1%) nella seconda parte;
  • Tv8, 4 Ristoranti: 393.000 spettatori (2.4%);
  • Nove, I Migliori Fratelli di Crozza: 268.000 spettatori (1.6%).

I dati del preserale

  • Rai1, L’Eredità Weekend – La Sfida dei 7: 2.009.000 spettatori (18.1%);
  • Rai1, L’Eredità Weekend: 2.931.000 spettatori (23.3%);
  • Canale5, Gira La Ruota della Fortuna: 1.812.000 spettatori (19.3%);
  • Canale5, La Ruota della Fortuna: 2.635.000 spettatori (23.1%);
  • Rai2, TGSport Sera: 362.000 spettatori (4%);
  • Rai2, The Blacklist: 246.000 spettatori (2.2%) nel primo episodio e 263.000 spettatori (1.9%) nel secondo episodio;
  • Italia1, Studio Aperto Mag: 391.000 spettatori (3.6%);
  • Italia1, C.S.I. – Scena del Crimine: 569.000 spettatori (4.2%);
  • Rai3, l’appuntamento con i TGR: 1.825.000 spettatori (14.3%);
  • Rai3, Blob: 753.000 spettatori (5.4%);
  • Rete4, Terra Amara: 514.000 spettatori (3.7%);
  • Tv8, 4 Hotel: 119.000 spettatori (1.1%);
  • Nove, Little Big Italy: 284.000 spettatori (2.6%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

TAG:

auditel-1-giugno Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,