,,

Ascolti tv e dati Auditel mercoledì 14 giugno: domina Chi l'ha visto, battuto anche lo speciale su Berlusconi

Chi l'ha visto sorprende tutti e strappa la vittoria in prima serata a Rai 1 (speciale Porta a Porta su Berlusconi) e Canale 5 (New Amsterdam): i dati

Pubblicato:

Colpo Rai 3. Mercoledì 14 giugno si prende la prima serata con la nuova puntata di Chi l’ha visto, superando i 2,1 milioni di spettatori e piazzandosi davanti allo speciale di Porta a Porta (Rai 1) su Silvio Berlusconi e New Amsterdam (Canale 5). Il primo canale della tv di Stato però si rifà nel preserale (L’Eredità) e nell’access prime time (‘Cinque Minuti’). Ecco tutti i dati Auditel della giornata.

La prima serata del 14 giugno: vince Chi l’ha visto

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 3, Chi l’ha visto?: 2.136.000 spettatori (14,2%);
  • Rai 1, Speciale Porta a Porta – L’addio a Berlusconi: 1.572.000 spettatori (9,1%);
  • Canale 5, New Amsterdam: 1.326.000 spettatori (8,5%).

Fuori dal podio:

  • Rai 2, The Good Doctor: 1.112.000 spettatori (6,4%);
  • Tv8, Olanda-Croazia: 954.000 spettatori (5,5%);
  • Rete 4, Zona Bianca: 744.000 spettatori (5,8%);
  • Italia 1, C’è solo un presidente: 707.000 spettatori (4%);
  • La7, Atlantide: 525.000 spettatori (4%);
  • Nove, Armani Milano-Virtus Bologna: 281.000 spettatori (1,5%).

14 giugno 2023 auditelFonte foto: ANSA
Flavio Insinna, conduttore de L’Eredità

I dati del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, L’Eredità: 3.897.000 spettatori (27,8%);
  • Rai 1, L’Eredità – La sfida dei 7: 2.806.000 spettatori (25%);
  • Rai 3, Tg Regione: 2.168.000 spettatori (14,7%).

Fuori dal podio:

  • Canale 5, Rosamunde Pilcher: come stregata: 1.051.000 spettatori (8,8%);
  • Rai 3, Blob: 827.000 spettatori (5%);
  • Rai 2, NCIS: 821.000 spettatori (5%);
  • Rete 4, Tempesta d’amore: 816.000 spettatori (4,7%);
  • Rai 3, Via dei Matti N.0: 783.000 spettatori (4,4%);
  • Rai 2, Hawaii Five O: 520.000 spettatori (4%);
  • Nove, Cash or Trash: 495.000 spettatori (3,3%);
  • Tv8, 4 Ristoranti: 325.000 spettatori (2,1%);
  • La7, Lingo – Parole in gioco: 336.000 spettatori (2,6%);
  • Italia 1, Una mamma per amica: 233.000 spettatori (1,5%);
  • La7, Lingo – La prima sfida: 211.000 spettatori (2%).

I dati dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Cinque minuti: 3.632.000 spettatori (20,3%);
  • Rai 3, Un posto al sole: 2.057.000 spettatori (10,8%);
  • La7, Otto e mezzo: 1.763.000 spettatori (9,3%).

Fuori dal podio:

  • Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.333.000 spettatori (7,4%);
  • Rete 4, Stasera Italia – Seconda parte: 1.243.000 spettatori (6,5%);
  • Rai 2, Tg2 Post: 1.106.000 spettatori (5,8%);
  • Rete 4, Stasera Italia – Prima parte: 895.000 spettatori (4,9%);
  • Italia 1, Una mamma per amica: 469.000 spettatori (2,5%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

auditel-14-giugno-2023 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,