,,

Ascolti tv e dati Auditel mercoledì 12 aprile: trionfa Luce dei tuoi occhi 2, beffata anche Pretty Woman

I dati Auditel per i programmi di mercoledì 12 aprile 2023: domina Luce dei tuoi occhi 2, battuti Pretty Woman e Rocco Schiavone. Bene Chi l'ha visto

Pubblicato:

Rai 1 sfiora il tris. Mercoledì 12 aprile il primo canale della tv di Stato si prende il preserale e l’access prime time, ma non la prima serata. Rai 1 si impone, in sequenza, con ‘L’Eredità‘ e ‘I Soliti Ignoti‘, ma non con ‘Pretty Woman‘, staccata dalle nuove puntate di ‘Luce dei tuoi occhi 2’, con Anna Valle, in onda su Canale 5. Bene anche ‘Chi l’ha visto?’ (Rai 3), che con quasi 1,8 milioni di spettatori (share 10,9%) si piazza al quarto posto, ai piedi del podio completato da ‘Rocco Schiavone’, che sfiora quota 1,9 milioni di spettatori (10,8%). Mediaset registra poi un terzo posto con ‘Striscia la Notiziae un secondo posto con ‘Avanti un altro’. Delude ‘Controcorrente‘ in prima serata (4%), su Rete 4, che finisce dietro ‘Back to School’ condotto da Federica Panicucci e ‘Altantide’ (La7). Ecco tutti i dati Auditel della giornata.

La prima serata del 12 aprile: vince Luce dei tuoi occhi 2

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Canale 5, Luce dei tuoi occhi 2: 2.707.000 spettatori (16,5%);
  • Rai 1, Pretty Woman: 2.529.000 spettatori (15,2%);
  • Rai 2, Rocco Schiavone: 1.888.000 spettatori (10,8%);
  • Rai 3, Chi l’ha visto?: 1.761.000 spettatori (10,9%);
  • Italia 1, Back to school: 840.000 spettatori (5,5%);
  • Rete 4, Controcorrente: 539.000 spettatori (3,9%);
  • La7, Atlantide: 429.000 spettatori (2,4%);
  • Nove, Il domani tra di noi: 310.000 spettatori (1,8%);
  • Tv8, A casa tutti bene – La serie: 139.000 spettatori (0,8%).

I dati del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, L’Eredità: 3.984.000 spettatori (25,6%);
  • Canale 5, Avanti un altro: 3.396.000 spettatori (22,8%);
  • Rai 1, L’Eredità – La sfida dei 7: 2.876.000 spettatori (23,2%);
  • Rai 3, Tg Regione: 2.383.000 spettatori (14,4%);
  • Canale 5, Avanti il primo: 2.250.000 spettatori (19,5%);
  • Rai 3, Blob: 980.000 spettatori (5,4%);
  • Rai 3, Generazione bellezza: 971.000 spettatori (5%);
  • Rai 2, The Rookie: 695.000 spettatori (3,9%);
  • Rete 4, Tempesta d’amore: 666.000 spettatori (3,6%);
  • Italia 1, CSI: 535.000 spettatori (3,1%);
  • Rai 2, Hawaii Five O: 510.000 spettatori (3,6%);
  • Nove, Cash or Trash: 456.000 spettatori (2,6%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 306.000 spettatori (2,3%);
  • La7, Lingo – Parole in gioco: 281.000 spettatori (1,9%);
  • Tv8, Celebrity Chef: 281.000 spettatori (1,7%);
  • La7, Lingo – La prima sfida: 203.000 spettatori (1,7%).

12 aprile 2023 auditelFonte foto: ANSA
Flavio Insinna, conduttore de L’Eredità

I dati dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, I Soliti ignoti – Il ritorno: 4.315.000 spettatori (22,1%);
  • Rai 1, Cinque minuti: 4.109.000 spettatori (20,7%);
  • Canale 5, Striscia la Notizia: 3.668.000 spettatori (18,8%);
  • Rai 3, Un posto al sole: 1.594.000 spettatori (8,2%);
  • La7, Otto e mezzo: 1.438.000 spettatori (7,3%);
  • Italia 1, NCIS: 1.346.000 spettatori (6,9%);
  • Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.277.000 spettatori (6,5%);
  • Rai 2, Tg2 Post: 1.147.000 spettatori (5,8%);
  • Rete 4, Stasera Italia – Seconda parte: 741.000 spettatori (3,8%);
  • Rete 4, Stasera Italia – Prima parte: 730.000 spettatori (3,7%);
  • Nove, Don’t forget the lyrics: 415.000 spettatori (2,1%);
  • Tv8, 100% Italia: 351.000 spettatori (1,8%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

TAG:

auditel-12-aprile-2023 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,