Ascolti tv e dati Auditel mercoledì 10 gennaio: vince Milan-Atalanta davanti a Gifted, bene Fuori dal Coro
Tutti i dati Auditel sugli ascolti tv di mercoledì 10 gennaio: a vincere la sfida è stata la partita di Coppa Italia tra il Milan e l'Atalanta
Vince la Coppa Italia. Mercoledì 10 gennaio Canale 5 conquista la prima serata con la sfida di Coppa Italia tra il Milan e l’Atalanta, vinta dalla formazione orobica. Rai 1 primeggia, invece, nel preserale e nell’access prime time,con L’Eredità e Affari tuoi. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.
- La prima serata del 10 gennaio: vince la Coppa Italia
- I dati dell'access prime time
- I dati del preserale
- Ascolti tv, come funziona l'Auditel
La prima serata del 10 gennaio: vince la Coppa Italia
Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Canale 5, Coppa Italia: Milan-Atalanta: 4.433.000 spettatori (21,4%);
- Rai 1, Gifted – Il dono del talento: 3.233.000 spettatori (17%);
- Italia 1, Mamma ho perso l’aereo: 1.512.000 spettatori (7,6%).
Fuori dal podio:
- Rete 4, Fuori dal Coro: 1.120.000 spettatori (7,6%);
- La7, Una giornata particolare: 957.000 spettatori (4,8%);
- Rai 3, Le Frecce Tricolori: 745.000 spettatori (3,9%);
- Rai 2, The Swarm: 740.000 spettatori (3,8%);
- Tv8, Autumn in New York: 371.000 spettatori (2%);
- Nove, The Legend of Zorro: 356.000 spettatori (2%).
Amadeus, conduttore di Affari tuoi
I dati dell’access prime time
Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Affari tuoi: 5.578.000 spettatori (25,2%);
- Rai 1, Cinque Minuti: 4.840.000 spettatori (22,4%);
- Canale 5, Striscia la Notizia: 3.625.000 spettatori (16,8%).
Ai piedi del podio:
- Rai 3, Un posto al sole: 1.906.000 spettatori (8,6%);
- Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.546.000 spettatori (7,1%);
- La7, Otto e mezzo: 1.526.000 spettatori (6,9%);
- Italia 1, Coppa Italia Live: 1.403.000 spettatori (6,5%);
- Rete 4, Prima di domani: 749.000 spettatori (3,4%);
- Italia 1, Freedom Pills: 741.000 spettatori (3,3%);
- Nove, Cash or Trash: 708.000 spettatori (3,2%);
- Rai 2, Tg2 Post: 596.000 spettatori (2,7%);
- Tv8, 100% Italia: 452.000 spettatori (2,1%).
I dati del preserale
Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, L’Eredità: 4.383.000 spettatori (22,9%);
- Rai 1, L’Eredità – La sfida dei 7: 3.327.000 spettatori (20,2%);
- Canale 5, Avanti un altro: 3.299.000 spettatori (17,8%).
Fuori dal podio:
- Italia 1, Coppa Italia Lazio-Roma: 2.757.000 spettatori (16,5%);
- Canale 5, Avanti il primo: 2.420.000 spettatori (15,6%);
- Rai 3, Tg Regione: 2.540.000 spettatori (12,8%);
- Rai 3, Blob: 1.309.000 spettatori (6,1%);
- Rai 3, Via dei matti n°0: 1.197.000 spettatori (5,5%);
- Rai 2, Castle – 2° episodio: 698.000 spettatori (3,3%);
- Nove, Cash or Trash: 560.000 spettatori (3,3%);
- Rete 4, Tempesta d’amore: 629.000 spettatori (3%);
- Rai 2, Castle – 1° episodio: 540.000 spettatori (3%);
- Rai 2, Tg Sport Sera: 335.000 spettatori (2,2%);
- Tv8, Celebrity Chef – XMas Special: 414.000 spettatori (2,1%);
- La7, Padre Brown: 151.000 spettatori (0,8%).
Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.
Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.