,,

Ascolti tv e dati Auditel martedì 6 febbraio: il Festival di Sanremo 2024 di Amadeus batte DiMartedì e Le Iene

I dati Auditel relativi a martedì 6 febbraio 2024: in prima serata duello tra Rai e Mediaset col Festival di Sanremo 2024 contro Le Iene e DiMartedì

Pubblicato il: - Ultimo aggiornamento:

La Rai centra il tris. Martedì 6 febbraio la tv di Stato domina il preserale, l’access prime time ma anche la prima serata. Rai 1 si impone con Reazione a catena Affari tuoi, poi con il Festival di Sanremo 2024 di Amadeus, che finisce davanti a DiMartedì su La7 e Le Iene su Italia 1. Ai piedi del podio anche In vacanza su Marte di Canale 5, Man on fire su Rai 2, È sempre Cartabianca su Rete 4 e Smetto quando voglio su Rai 3. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.

La prima serata del 6 febbraio: domina Sanremo 2024

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Festival di Sanremo 2024: 10.561.000 spettatori (65,1%);
  • Rai 1, Sanremo Start: 12.967.000 spettatori (51,1%);
  • La7, DiMartedì: 947.000 spettatori (4,4%).

Fuori dal podio:

  • Italia 1, Le Iene: 819.000 spettatori (4,3%);
  • Canale 5, In vacanza su Marte: 770.000 spettatori (3,3%);
  • Rai 2, Man on fire: 402.000 spettatori (1,8%);
  • Rete 4, È sempre Cartabianca: 382.000 spettatori (2%);
  • Rai 3, Smetto quando voglio: 257.000 spettatori (1%);
  • Nove, Io, robot: 172.000 spettatori (0,8%).
  • Tv8, Revenant: 170.000 spettatori (0,8%).

auditel dati ascolti martedì 6 febbraio 2024Fonte foto: ANSA
Marco Liorni, conduttore de L’Eredità

I dati dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Prima Festival: 8.986.000 spettatori (39,1%);
  • Canale 5, Striscia la Notizia: 2.251.000 spettatori (8,8%);
  • La7, Otto e mezzo: 1.8612000 spettatori (7,8%).

Ai piedi del podio:

  • Rai 3, Un posto al sole: 1.453.000 spettatori (5,7%);
  • Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.244.000 spettatori (5,2%);
  • Italia 1, NCIS: 1.216.000 spettatori (5%);
  • Nove, Cash or Trash: 485.000 spettatori (1,9%);
  • Rete 4, Prima di domani: 481.000 spettatori (1,9%);
  • Rai 2, Tg2 Post: 395.000 spettatori (1.5%);
  • Tv8, 4 Hotel: 255.000 spettatori (1,1%).

I dati del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, L’Eredità: 5.098.000 spettatori (28,4%);
  • Rai 1, L’Eredità – La sfida dei 7: 3.688.000 spettatori (24,7%);
  • Canale 5, Avanti un altro: 3.571.000 spettatori (20,9%).

Fuori dal podio:

  • Rai 3, Tg Regione: 2.570.000 spettatori (13,9%);
  • Canale 5, Avanti il primo: 2.312.000 spettatori (17%);
  • Rai 3, Caro Marziano: 1.292.000 spettatori (5,9%);
  • Rai 3, Blob: 1.286.000 spettatori (6,3%);
  • Rai 2, Castle – 2° episodio: 657.000 spettatori (3,3%);
  • Italia 1, CSI Miami: 638.000 spettatori (3,3%);
  • Nove, Cash or Trash: 570.000 spettatori (3%);
  • Rete 4, Tempesta d’amore: 523.000 spettatori (2,7%);
  • Rai 2, Castle – 1° episodio: 509.000 spettatori (3%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 432.000 spettatori (2,8%);
  • Rai 2, Nuoto artistico: 344.000 spettatori (2,7%);
  • Tv8: 4 Ristoranti: 272.000 spettatori (1,5%);
  • La7, Padre Brown: 154.000 spettatori (0,9%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

auditel-martedi-6-febbraio-2024-dati-ascolti Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,