,,

Ascolti tv e dati Auditel martedì 25 luglio: vince Hotel Portifino davanti a Battiti Live e Canale 5

I dati Auditel dei programmi di martedì 25 luglio: vince Rai 1 con Hotel Portofino, che supera Battiti Live e "7 ore per farti innamorare"

Pubblicato:

Martedì 25 luglio Rai 1 ha conquistato la prima serata grazie a Hotel Portofino. Superati Battiti Live (Italia 1) e 7 ore per farti innamorare (Canale 5). Lontano dal podio Filorosso su Rai 3, che finisce dietro a Delitti ai Caraibi su Rete 4, Appena un minuto su Rai 2 e In Onda su La 7. Nell’access prime time Techetechetè (Rai 1) batte Paperissima Sprint (Canale 5). Nel preserale trionfa Reazione a catena (Rai 1). Ecco tutti i dati Auditel della giornata.

La prima serata del 25 luglio: vince la Rai

Di seguito, ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Hotel Portofino: 1.721.000 (12,4%);
  • Italia 1, Battiti Live: 1.525.000 spettatori (12,7%);
  • Canale 5, 7 ore per farti innamorare: 1.421.000 spettatori (10,2%).

Ai piedi del podio:

  • Rete 4, Delitti ai Caraibi: 687.000 spettatori (5,1%);
  • Rai 2, Appena un minuto: 634.000 spettatori (4,4%);
  • La7, In Onda Estate: 627.000 spettatori (4,4%);
  • Rai 3, Filorosso: 616.000 spettatori (4,8%);
  • Nove, Ip Man 3: 412.000 spettatori (2,9%);
  • Tv8, L’ultimo dei Mohicani: 399.000 spettatori (2,9%).

25 luglio 2023 auditelFonte foto: ANSA
Marco Liorni, conduttore di Reazione a Catena

I dati dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Techetecheté: 2.873.000 spettatori (18,3%);
  • Canale 5, Paperissima Sprint: 2.334.000 spettatori (14,8%);
  • Rai 3, Un Posto al Sole: 1.369.000 spettatori (8,6%).

Ai piedi del podio:

  • Italia 1, NCIS: 1.074.000 spettatori (7%);
  • Rete 4, Controcorrente Estate – seconda parte: 923.000 spettatori (5,8%);
  • La7, In Onda Estate: 917.000 spettatori (5,9%);
  • Rai 2, Tg2 Post Estate: 823.000 spettatori (5,2%);
  • Rete 4, Controcorrente Estate – prima parte: 681.000 spettatori (4,5%);
  • Tv8, 4 Hotel: 383.000 spettatori (2,5%);
  • Nove, Cash or Trash: 317.000 spettatori (2%).

I dati del preserale

Ecco i dati del preserale (dalle ore 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Reazione a catena: 3.246.000 spettatori (28,1%);
  • Rai 1, Reazione a catena – L’intesa vincente: 2.262.000 spettatori (24,1%);
  • Rai 3, Tg Regione: 1.896.000 spettatori (15,4%).

Ai piedi del podio:

  • Canale 5, Caduta libera: 1.765.000 spettatori (15,8%);
  • Canale 5, Caduta libera – Inizia la sfida: 1.296.000 spettatori (14,6%);
  • Rai 3, Via dei matti n° 0: 774.000 spettatori (5,2%);
  • Rai 3, Blob: 677.000 spettatori (4,8%);
  • Rete 4, Tempesta d’amore: 613.000 spettatori (4,3%);
  • Rai 2, NCIS: 563.000 spettatori (4,2%);
  • Italia 1, CSI Miami: 394.000 spettatori (3%);
  • Rai 2, Hawaii Five-O: 373.000 spettatori (3,5%);
  • Nove, Cash or Trash: 357.000 spettatori (2,7%);
  • Tv8, 4 Ristoranti: 243.000 spettatori (2,1%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 235.000 spettatori (2,4%);
  • La7, Padre Brown – 2° episodio: 118.000 spettatori (1,1%);
  • La7, Padre Brown – 1° episodio: 106.000 spettatori (1,3%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati sono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

TAG:

auditel-25-luglio-2023 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,