,,

Ascolti tv e dati Auditel martedì 20 febbraio: vola la Champions League con l'Inter, Le Iene battono DiMartedì

I dati Auditel relativi a martedì 20 febbraio 2024: in prima serata duello tra Rai e Mediaset con Aline, la Champions League, Le Iene e DiMartedì

Pubblicato:

La Rai sfiora il tris. Martedì 20 febbraio la tv di Stato domina il preserale, l’access prime time ma non la prima serata. Rai 1 si impone con Reazione a catena Affari tuoi, poi cede con Aline – La voce dell’amore, che finisce dietro a Inter-Atletico Madrid di Champions League in onda su Canale 5. Completa il podio Le Iene su Italia 1, quindi DiMartedì su La7Dalla strada al palco su Rai 2, Buon compleanno, Massimo su Rai 3 quindi È sempre Cartabianca su Rete 4. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.

La prima serata del 20 febbraio: vince l’Inter

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Canale 5, Inter-Atletico Madrid: 5.402.000 spettatori (24,8%);
  • Rai 1, Aline – La voce dell’amore: 2.315.000 spettatori (12,7%);
  • Italia 1, Le Iene: 1.468.000 spettatori (9,9%).

Fuori dal podio:

  • La7, DiMartedì: 1.215.000 spettatori (6,7%);
  • Rai 2, Dalla strada al palco: 1.027.000 spettatori (6,1%);
  • Rai 3, Buon compleanno, Massimo: 721.000 spettatori (3,4%);
  • Rete 4, È sempre Cartabianca: 720.000 spettatori (4,7%);
  • Nove, Terrybilmente divagante: 439.000 spettatori (2,3%);
  • Tv8, La memoria del cuore: 291.000 spettatori (1,5%).

martedi-20-febbraio-2024-dati-ascolti-auditelFonte foto: ANSA
Amadeus, conduttore di Affari Tuoi

I dati dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Affari tuoi: 5.075.000 spettatori (21,8%);
  • Rai 1, Cinque minuti: 4.655.000 spettatori (21,8%);
  • Canale 5, Striscia la Notizia: 3.815.000 spettatori (17,6%).

Ai piedi del podio:

  • La7, Otto e mezzo: 1.665.000 spettatori (7,3%);
  • Rai 3, Un posto al sole: 1.571.000 spettatori (6,7%);
  • Italia 1, NCIS: 1.457.000 spettatori (6,5%);
  • Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.385.000 spettatori (6,3%);
  • Rete 4, Prima di domani: 826.000 spettatori (3,6%);
  • Nove, Cash or Trash: 656.000 spettatori (2,8%);
  • Rai 2, Tg2 Post: 620.000 spettatori (2,6%);
  • Tv8, 100% Italia: 429.000 spettatori (1,9%).

I dati del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, L’Eredità: 4.930.000 spettatori (27,2%);
  • Rai 1, L’Eredità – La sfida dei 7: 3.606.000 spettatori (24,7%);
  • Canale 5, Avanti un altro: 3.537,000 spettatori (20,8%).

Fuori dal podio:

  • Rai 3, Tg Regione: 2.564.000 spettatori (13,5%);
  • Canale 5, Avanti il primo: 2.220.000 spettatori (16,5%);
  • Rai 3, Caro Marziano: 1.346.000 spettatori (6,3%);
  • Rai 3, Blob: 1.182.000 spettatori (5,7%);
  • Rai 2, Castle – 2° episodio: 765.000 spettatori (3,8%);
  • Rai 2, Castle – 1° episodio: 624.000 spettatori (3,7%);
  • Italia 1, CSI Miami: 611.000 spettatori (3,1%);
  • Rete 4, Tempesta d’amore: 531.000 spettatori (2,6%);
  • Nove, Cash or Trash: 514.000 spettatori (2,6%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 440.000 spettatori (2,8%);
  • Tv8, 4 Ristoranti: 290.000 spettatori (1,6%);
  • La7, Padre Brown: 180.000 spettatori (1,1%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

auditel-martedi-20-febbraio-ascolti-dati Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,