,,

Ascolti tv e dati Auditel martedì 2 aprile con Juventus-Lazio che batte Rai 1, Le Iene, Belve e DiMartedì

I dati Auditel relativi a martedì 2 aprile 2024: in prima serata duello tra Rai e Mediaset con Juventus-Lazio che sfida Belve, Le Iene e DiMartedì

Pubblicato:

La Rai non cala il tris. Martedì 2 aprile la tv di Stato domina il preserale, l’access prime time ma anche la prima serata. Rai 1 si impone con Reazione a catena Affari tuoi, ma non con Ti odio, anzi no ti amo, che finisce dietro a Juventus-Lazio di Coppa Italia in onda su Canale 5. Completa il podio Belve su Rai 2. A seguire Le Iene su Italia 1. A seguire DiMartedì su La7, quindi , È sempre Cartabianca su Rete 4, Petrolio su Rai 3. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.

La prima serata del 2 aprile: vince Juventus-Lazio di Coppa Italia

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Canale 5, Juventus-Lazio: 4.871.000 spettatori (23,3%);
  • Rai 1, Ti odio, anzi no ti amo: 2.174.000 spettatori (11,5%);
  • Rai 2, Belve: 1.815.000 spettatori (10,4%), con tra gli ospiti di Francesca Fagnani anche Matteo Salvini.

Fuori dal podio:

  • Italia 1, Le Iene: 1.463.000 spettatori (10,2%);
  • La7, DiMartedì: 1.245.000 spettatori (7,2%);
  • Rete 4, È sempre Cartabianca: 819.000 spettatori (5,4%);
  • Tv8, 4 Ristoranti: 689.000 spettatori (3,4%);
  • Nove, Parker: 604.000 spettatori (3,2%);
  • Rai 3, Petrolio: 415.000 spettatori (2%).

martedi-2-aprile-dati-auditel-ascolti-tvFonte foto: ANSA
Amadeus, conduttore di Affari Tuoi

I dati dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Affari tuoi: 5.595.000 spettatori (25,5%);
  • Rai 1, Cinque minuti: 4.833.000 spettatori (24%);
  • Canale 5, Striscia la Notizia: 3.561.000 spettatori (17,4%).

Ai piedi del podio:

  • La7, Otto e mezzo: 1.634.000 spettatori (7,6%);
  • Rai 3, Un posto al sole: 1.581.000 spettatori (7,2%);
  • Italia 1, NCIS: 1.379.000 spettatori (6,5%);
  • Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.373.000 spettatori (6,6%);
  • Rete 4, Prima di domani: 798.000 spettatori (3,8%);
  • Rai 2, Tg2 Post: 778.000 spettatori (3,5%);
  • Tv8, 4 Ristoranti: 578.000 spettatori (2,7%);
  • Nove, Don’t forget the lyrics: 542.000 spettatori (2,5%).

I dati del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, L’Eredità: 4.244.000 spettatori (27,5%);
  • Canale 5, Avanti un altro: 3.089.000 spettatori (21,1%);
  • Rai 1, L’Eredità – La sfida dei 7: 2.835.000 spettatori (24,1%).

Fuori dal podio:

  • Rai 3, Tg Regione: 2.204.000 spettatori (13,5%);
  • Canale 5, Avanti il primo: 1.963.000 spettatori (18%);
  • Rai 3, Generazione Bellezza: 1.031.000 spettatori (5,3%);
  • Rai 3, Blob: 1.000.000 spettatori (5,4%);
  • Rai 2, SWAT: 550.000 spettatori (3,1%);
  • Rete 4, Terra Amara: 538.000 spettatori (3%);
  • Italia 1, CSI: 496.000 spettatori (2,9%);
  • Nove, Cash or Trash: 478.000 spettatori (2,8%);
  • Rai 2, NCIS: 398.000 spettatori (2,9%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 388.000 spettatori (2,7%);
  • Tv8, Celebrity Chef: 325.000 spettatori (2,1%);
  • La7, Padre Brown: 136.000 spettatori (1%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

dati-auditel-ascolti-tv-martedi-2-aprile Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,