,,

Ascolti tv e dati Auditel martedì 13 giugno: vince Rai 1, DiMartedì supera lo speciale su Silvio Berlusconi

I dati Auditel dei programmi di martedì 13 giugno: vince Rai 1 con "Sophie Cross", DiMartedì su La7 batte lo speciale del Tg5 su Silvio Berlusconi

Pubblicato:

Martedì 13 giugno Rai 1 ha conquistato la prima serata grazie a Sophie Cross, serie tv con protagonista Alexia Barlier. Superato DiMartedì (La7) e lo speciale del Tg5 su Silvio Berlusconi. Ai piedi del podio Il compagno Don Camillo (Rete 4)  e Cartabianca (Rai 3). Nell’access prime time Otto e mezzo si piazza alle spalle di Cinque Minuti e dello speciale di Porta a Porta. Nel preserale trionfa L’Eredità. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.

La prima serata del 13 giugno: vince la Rai

Di seguito, ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Sophie Cross – Verità nascoste: 2.153.000 (12,6%);
  • La7, DiMartedì: 1.437.000 spettatori (9,8%);
  • Canale 5, Tg5 Speciale – Un grande italiano: 1.371.000 spettatori (8,6%).

Ai piedi del podio:

  • Rete 4, Il compagno Don Camillo: 1.088.000 spettatori (6,1%);
  • Rai 3, Cartabianca: 958.000 spettatori (6,5%);
  • Rai 2, Foggia-Lecco: 798.000 spettatori (4,9%);
  • Italia 1, Sulle ali dell’avventura: 628.000 spettatori (3,9%);
  • Tv8, Viaggi pazzeschi: 533.000 spettatori (3%);
  • Nove, Pelham 1 2 3: ostaggi in metropolitana: 414.000 spettatori (2,5%).

auditel 13 giugno 2023Fonte foto: ANSA
Bruno Vespa nello studio di ‘Cinque minuti’, programma di Rai 1

I dati dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Cinque minuti: 3.817.000 spettatori (21,1%);
  • Rai 1, Porta a Porta speciale: 2.217.000 spettatori (11,9%);
  • La7, Otto e mezzo: 1.914.000 spettatori (10,3%).

Ai piedi del podio:

  • Rai 3, Un Posto al Sole: 1.786.000 spettatori (9,5%);
  • Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.570.000 spettatori (8,6%);
  • Rai 2, Tg2 Post: 820.000 spettatori (4,4%);
  • Tv8, 4 Hotel: 709.000 spettatori (3,9%);
  • Nove, Don’t forget the lyrics: 492.000 spettatori (2,7%);
  • Italia 1, Una mamma per amica: 398.000 spettatori (2,1%).

I dati del preserale

Ecco i dati del preserale (dalle ore 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, L’Eredità: 3.775.000 spettatori (27,3%);
  • Rai 1, L’Eredità – La sfida dei 7: 2.712.000 spettatori (24,6%);
  • Rai 3, Tg Regione: 2.395.000 spettatori (16,4%).

Ai piedi del podio:

  • Rai 3, Blob: 1.019.000 spettatori (6,2%);
  • Canale 5, Inga Lindstrom – Il ritorno di Ellen: 1.001.000 spettatori (8,5%);
  • Rai 3, Via dei matti N.0: 858.000 spettatori (4,9%);
  • Rai 2, NCIS: 805.000 spettatori (5%);
  • Rete 4, Tempesta d’amore: 678.000 spettatori (3,9%);
  • Rai 2, Hawaii Five-O: 469.000 spettatori (3,7%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 433.000 spettatori (3,6%);
  • Nove, Cash or Trash: 414.000 spettatori (3%);
  • La7, Lingo – Parole in gioco: 352.000 spettatori (2,7%);
  • Tv8, 4 Ristoranti: 315.000 spettatori (2,3%);
  • Italia 1, Una mamma per amica: 248.000 spettatori (1,6%);
  • La7, Lingo – La prima sfida: 213.000 spettatori (2,1%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati sono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

13-giugno-2023-auditel Fonte foto: IPA
,,,,,,,,