,,

Ascolti tv e dati Auditel martedì 1 agosto: flop Rai 1 con Hotel Portifino dietro a Padre Pio e Battiti Live

I dati Auditel dei programmi di martedì 1 agosto: flop Rai 1 con Hotel Portofino che finisce dietro Padre Pio e Battiti Live

Pubblicato:

Martedì 1 agosto Rai 1 ha conquistato preserale e access prime time, ma non la prima serata: Hotel Portofino non arriva al milione di telespettatori e finisce dietro la coppia Mediaset Padre Pio (Canale 5) e Battiti Live (Italia 1). Lontano dal podio Filorosso su Rai 3, che finisce dietro a Notti in bianco, baci a colazione su Rai 2 e In Onda su La 7. Nell’access prime time Techetechetè (Rai 1) batte Paperissima Sprint (Canale 5). Nel preserale trionfa Reazione a catena (Rai 1). Ecco tutti i dati Auditel della giornata.

La prima serata del 1 agosto: vince la Rai

Di seguito, ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Canale 5, Padre Pio: 1.280.000 spettatori (12,1%);
  • Italia 1, Battiti Live: 1.270.000 spettatori (11,7%);
  • Rai 1, Hotel Portofino: 926.000 spettatori (9,8%).

Ai piedi del podio:

  • Rai 2, Notti in bianco, baci a colazione: 761.000 spettatori (5,5%);
  • La7, In Onda Estate: 651.000 spettatori (4,7%);
  • Rai 3, Filorosso: 570.000 spettatori (4,6%);
  • Rete 4, East New York: 561.000 spettatori (4,1%);
  • Nove, Torno indietro e cambio vita: 328.000 spettatori (2,4%);
  • Tv8, Balla coi lupi: 310.000 spettatori (2,8%).

1 agosto 2023 auditelFonte foto: ANSA
Marco Liorni, conduttore di Reazione a Catena

I dati dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Techetecheté: 2.707.000 spettatori (17,4%);
  • Canale 5, Paperissima Sprint: 2.309.000 spettatori (14,8%);
  • Rai 3, Un Posto al Sole: 1.460.000 spettatori (9,3%).

Ai piedi del podio:

  • La7, In Onda Estate: 1.035.000 spettatori (6,7%);
  • Italia 1, CSI Miami: 996.000 spettatori (6,5%);
  • Rai 2, Tg2 Post Estate: 777.000 spettatori (4,9%);
  • Rete 4, Controcorrente Estate – seconda parte: 772.000 spettatori (4,9%);
  • Rai 3, Via dei matti n° 0: 769.000 spettatori (5,2%);
  • Rete 4, Controcorrente Estate – prima parte: 658.000 spettatori (4,4%);
  • Tv8, 4 Hotel: 439.000 spettatori (2,9%);
  • Nove, Cash or Trash: 352.000 spettatori (2,3%).

I dati del preserale

Ecco i dati del preserale (dalle ore 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Reazione a catena: 3.353.000 spettatori (29,1%);
  • Rai 1, Reazione a catena – L’intesa vincente: 2.169.000 spettatori (23,7%);
  • Rai 3, Tg Regione: 1.808.000 spettatori (14,7%).

Ai piedi del podio:

  • Canale 5, Caduta libera: 1.793.000 spettatori (16,2%);
  • Canale 5, Caduta libera – Inizia la sfida: 1.277.000 spettatori (15%);
  • Rai 3, Blob: 658.000 spettatori (4,7%);
  • Rai 2, NCIS: 650.000 spettatori (4,9%);
  • Rete 4, Tempesta d’amore: 546.000 spettatori (4%);
  • Italia 1, CSI Miami: 458.000 spettatori (3,6%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 394.000 spettatori (4%);
  • Rai 2, Hawaii Five-O: 387.000 spettatori (3,7%);
  • Nove, Cash or Trash: 292.000 spettatori (2,2%);
  • Tv8, 4 Ristoranti: 231.000 spettatori (2,1%);
  • La7, Padre Brown – 2° episodio: 105.000 spettatori (1%);
  • La7, Padre Brown – 1° episodio: 93.000 spettatori (1,2%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati sono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

TAG:

auditel-1-agosto-2023 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,