Ascolti tv e dati Auditel lunedì 27 marzo: vince Arca con Resta con me, finalisti ed eliminati del Gf Vip
I dati Auditel per i programmi di lunedì 27 marzo 2023: vince "Resta con me" con Francesco Arca, battuto il Gf Vip (chi sono eliminati e finalisti)
Rai 1 domina ancora. Lunedì 27 marzo la prima rete della tv di Stato si prende tutto, dal preserale alla prima serata, passando per l’access prime time. Rai 1 si impone, in sequenza, con ‘L’Eredità‘, la coppia ‘Cinque minuti‘ e ‘I Soliti Ignoti‘ e la fiction ‘Resta con me‘, con Francesco Arca. L’appuntamento supera i 3,7 milioni di spettatori (20,9%), in aumento rispetto alla scorsa settimana. Battuto quindi l’asso di Canale 5, ossia il ‘Gf Vip’, che si piazza al secondo posto (a proposito, i finalisti al momento sono: Edoardo Tavassi e Nikita Pelizon; gli eliminati sono Andrea Maestrelli e Luca Onestini). Serata di secondi gradini del podio anche per ‘Avanti un altro‘, terzo posto per ‘Striscia la Notizia‘. Per quel che riguarda Rai 2, ‘Stasera tutto è possibile‘ finisce al terzo posto della prima serata. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.
- La prima serata del 27 marzo: vince Francesco Arca
- I dati del preserale
- I dati dell'access prime time
- Ascolti tv, come funziona l'Auditel
La prima serata del 27 marzo: vince Francesco Arca
Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Resta con me: 3.864.000 spettatori (20%);
- Canale 5, Gf Vip: 2.857.000 spettatori (20,7%);
- Rai 2, Stasera tutto è possibile: 1.484.000 spettatori (8,8%);
- Rai 3, Presadiretta: 1.213.000 spettatori (6%);
- Italia 1, Freedom – Oltre il confine: 881.000 spettatori (5%);
- Rete 4, Quarta Repubblica: 793.000 spettatori (4,9%);
- Tv8, Irlanda-Francia: 642.000 spettatori (2,9%);
- La7, Rain Man: 608.000 spettatori (3,2%);
- Nove, Little big Italy: 483.000 spettatori (2,3%).
I dati del preserale
Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, L’Eredità: 4.213.000 spettatori (26,3%);
- Canale 5, Avanti un altro: 3.414.000 spettatori (22,3%);
- Rai 1, L’Eredità – La sfida dei 7: 2.985.000 spettatori (23,5%);
- Rai 3, Tg Regione: 2.515.000 spettatori (14,8%);
- Canale 5, Avanti il primo: 2.031.000 spettatori (17,4%);
- Rai 3, Generazione bellezza: 984.000 spettatori (4,7%);
- Rai 3, Blob: 969.000 spettatori (5%);
- Rai 2, The Rookie: 764.000 spettatori (4%);
- Rete 4, Tempesta d’amore: 717.000 spettatori (3,6%);
- Italia 1, CSI: 635.000 spettatori (3,5%);
- Rai 2, Hawaii Five O: 557.000 spettatori (3,8%);
- Italia 1, Studio Aperto Mag: 391.000 spettatori (2,9%).
- Tv8, Celebrity Chef: 381.000 spettatori (2,1%);
- Nove, Cash or Trash: 348.000 spettatori (2%);
- La7, Lingo – Parole in gioco: 314.000 spettatori (2%);
- La7, Lingo – La prima sfida: 192.000 spettatori (1,5%).
Francesco Arca e Laura Adriani, protagonisti di ‘Resta con me’
I dati dell’access prime time
Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, I Soliti ignoti – Il ritorno: 4.998.000 spettatori (22,3%);
- Rai 1, Cinque minuti: 4.665.000 spettatori (22,1%);
- Canale 5, Striscia la notizia: 4.081.000 spettatori (18,2%);
- Rai 3, Un posto al sole: 1.653.000 spettatori (7,3%);
- La7, Otto e mezzo: 1.621.000 spettatori (7,2%);
- Italia 1, NCIS: 1.451.000 spettatori (6,6%);
- Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.369.000 spettatori (6,4%);
- Rete 4, Stasera Italia – Prima parte: 1.009.000 spettatori (4,7%);
- Rai 2, Tg2 Post: 741.000 spettatori (3,3%);
- Rete 4, Stasera Italia – Seconda parte: 846.000 spettatori (3,7%);
- Nove, Don’t forget the lyrics: 714.000 spettatori (3,2%).
Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.
Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.