Ascolti tv e dati Auditel lunedì 11 marzo: Luisa Ranieri con Lolita Lobosco 3 batte Gf e Boss in incognito
Dati Auditel relativi a lunedì 11 marzo 2024: in prima serata duello Rai-Mediaset col Grande Fratello battuto da Lolita Lobosco 3 con Luisa Ranieri
La Rai cala il tris. Lunedì 11 marzo la tv di Stato domina il preserale, l’access prime time ma anche la prima serata. Rai 1 si impone con Reazione a catena e Affari tuoi, ma soprattutto con Le indagini di Lolita Lobosco 3 con protagonista Luisa Ranieri, che batte il Grande Fratello in onda su Canale 5. Completa il podio Fast&Furious Hobbs&Show su Italia 1, Presadiretta su Rai 3, Boss in incognito su Rai 2, La Torre di Babele con Corrado Augias su La7 e Quarta Repubblica su Rete 4. A seguire Ecco tutti i dati Auditel della giornata.
- I dati Auditel della prima serata di lunedì 11 marzo: vince Lolita Lobosco 3
- I dati dell'access prime time
- I dati del preserale
- Ascolti tv, come funziona l'Auditel
I dati Auditel della prima serata di lunedì 11 marzo: vince Lolita Lobosco 3
Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Le indagini di Lolita Lobosco 3: 5.002.000 spettatori (28,2%);
- Canale 5, Grande Fratello: 2.278.000 spettatori (17,6%);
- Italia 1, Fast&Furious Hobbs&Show: 1.278.000 spettatori (7,5%).
Fuori dal podio:
- Rai 3, Presadiretta: 1.180.000 spettatori (5,8%);
- Rai 2, Boss in incognito: 981.000 spettatori (5,9%);
- La7, La Torre di Babele: 795.000 spettatori (4%);
- Rete 4, Quarta Repubblica: 736.000 spettatori (4,9%);
- Tv8, 4 Hotel – 1° episodio: 370.000 spettatori (1,9%);
- Nove, Little big Italy – 1° episodio: 318.000 spettatori (1,7%);
- Tv8, 4 Hotel – 2° episodio: 229.000 spettatori (1,7%);
- Nove, Little big Italy – 2° episodio: 162.000 spettatori (1,6%).
Amadeus, conduttore di Affari tuoi
I dati dell’access prime time
Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Affari tuoi: 6.131.000 spettatori (27,6%);
- Rai 1, Cinque minuti: 4.752.000 spettatori (22%);
- Canale 5, Striscia la Notizia: 3.594.000 spettatori (16,2%).
Ai piedi del podio:
- Rai 3, Un posto al sole: 1.685.000 spettatori (7,5%);
- La7, Otto e mezzo: 1.582.000 spettatori (7,1%);
- Italia 1, NCIS: 1.550.000 spettatori (7%);
- Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.523.000 spettatori (7%);
- Rete 4, Prima di domani: 705.000 spettatori (3,2%);
- Rai 2, Tg2 Post: 522.000 spettatori (2,3%);
- Nove, Don’t forget the lyrics: 506.000 spettatori (2,3%);
- Tv8, 100% Italia: 465.000 spettatori (2,1%).
I dati del preserale
Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, L’Eredità: 4.556.000 spettatori (25,5%);
- Canale 5, Avanti un altro!: 3.621.000 spettatori (21,5%);
- Rai 1, L’Eredità – La sfida dei 7: 3.447.000 spettatori (24%).
Fuori dal podio:
- Rai 3, Tg Regione: 2.665.000 spettatori (14,4%);
- Canale 5, Avanti il primo!: 2.127.000 spettatori (16%);
- Rai 3, Caro marziano: 1.374.000 spettatori (6,4%);
- Rai 3, Blob: 1.265.000 spettatori (6,2%);
- Italia 1, CSI: 676.000 spettatori (3,5%);
- Rete 4, Terra Amara: 610.000 spettatori (3%);
- Nove, Cash or Trash: 603.000 spettatori (3,3%);
- Rai 2, SWAT: 525.000 spettatori (2,6%);
- Rai 2, NCIS: 451.000 spettatori (2,7%);
- Tv8, 4 Ristoranti: 426.000 spettatori (2,4%);
- Italia 1, Studio Aperto Mag: 352.000 spettatori (2,3%);
- La7, Bull: 108.000 spettatori (1,1%).
Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.
Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.