,,

Ascolti tv e dati Auditel lunedì 10 aprile: a Pasquetta vince Belle & Sebastien, Mediaset beffa la Rai

I dati Auditel per i programmi di lunedì 10 aprile 2023: vince "Belle & Sebastien", Mediaset riesce a beffare la Rai a Pasquetta

Pubblicato:

Rai 1 sfiora il tris. Lunedì 10 aprile la prima rete della tv di Stato si prende tutto il preserale e l’access prime time, ma non la prima serata. A Pasquetta, infatti, vince ‘Belle & Sebastien‘, il film scelto da Canale 5, che chiude davanti a ‘Sanremo 2023 – Tra palco e realtà‘ e ‘Report’, la scelta di Rai 3. ‘L’incredibile storia dell’Isola delle Rose’, opzione di Rai 2, finisce ai piedi del podio, ma comunque davanti a ‘FreedomOltre il confine’ (Italia 1), ‘Quarta Repubblica’ (Rete 4) e ‘Il profumo del mosto selvatico‘ (La7). Ecco tutti i dati Auditel della giornata.

La prima serata del 10 aprile: vince “Belle & Sebastien”

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Canale 5, Belle & Sebastien: 2.087.000 spettatori (13,3%);
  • Rai 1, Sanremo 2023 – Tra palco e realtà: 1.860.000 spettatori (11,5%);
  • Rai 3, Report: 1.538.000 spettatori (8,5%);
  • Rai 2, L’incredibile storia dell’Isola delle Rose: 1.061.000 spettatori (5,8%);
  • Italia 1, Freedom – Oltre il confine: 949.000 spettatori (6,3%);
  • Rete 4, Quarta Repubblica: 809.000 spettatori (6,1%);
  • La7, Il profumo del mosto selvatico: 613.000 spettatori (3,6%);
  • Nove, Only Fun – Comico Show: 538.000 spettatori (3,2%);
  • Tv8, Spider Man – Far from home: 458.000 spettatori (2,8%).

I dati del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, L’Eredità: 3.639.000 spettatori (24,5%);
  • Canale 5, Avanti un altro: 2.729.000 spettatori (19,2%);
  • Rai 1, L’Eredità – La sfida dei 7: 2.687.000 spettatori (22,3%);
  • Rai 3, Tg Regione: 2.288.000 spettatori (14,6%);
  • Canale 5, Avanti il primo: 1.522.000 spettatori (13,4%);
  • Rai 3, Generazione bellezza: 980.000 spettatori (5,4%);
  • Rai 3, Blob: 938.000 spettatori (5,6%);
  • Rai 2, The Rookie: 667.000 spettatori (4%);
  • Rete 4, Tempesta d’amore: 604.000 spettatori (3,5%);
  • Italia 1, CSI: 587.000 spettatori (3,6%);
  • Rai 2, Hawaii Five O: 447.000 spettatori (3,3%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 362.000 spettatori (2,8%);
  • Tv8, 4 Ristoranti: 294.000 spettatori (2%);
  • La7, Lingo – Parole in gioco: 251.000 spettatori (1,8%);
  • Nove, Cash or Trash: 233.000 spettatori (1,7%);
  • La7, Lingo – La prima sfida: 140.000 spettatori (1,2%).

auditel 10 aprile 2023Fonte foto: ANSA
Flavio Insinna, conduttore de L’Eredità su Rai 1

I dati dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, I Soliti ignoti – Il ritorno: 4.261.000 spettatori (22,2);
  • Canale 5, Striscia la notizia: 3.461.000 spettatori (18%);
  • Rai 3, Un posto al sole: 1.546.000 spettatori (8%);
  • Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.327.000 spettatori (7%);
  • Italia 1, NCIS: 1.220.000 spettatori (6,4%);
  • Rete 4, Stasera Italia – Prima parte: 777.000 spettatori (4,1%);
  • Rete 4, Stasera Italia – Seconda parte: 727.000 spettatori (3,8%);
  • Nove, Don’t forget the lyrics: 477.000 spettatori (2,5%);
  • Tv8, 4 Hotel: 421.000 spettatori (2,2%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

TAG:

10-aprile-2023-auditel Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,