Ascolti tv e dati Auditel giovedì 11 aprile con Milan-Roma di Europa League che sfida L'Isola dei Famosi
I dati Auditel relativi a giovedì 11 aprile 2024: in prima serata duello tra Rai e Mediaset con Milan-Roma di Europa League contro L'Isola dei Famosi
La Rai centra il tris. Giovedì 11 aprile la tv di Stato domina il preserale, l’access prime time ma anche la prima serata. Rai 1 si impone con Reazione a catena e Cinque Minuti, ma soprattutto con Milan-Roma, che finisce davanti a L’Isola dei Famosi in onda su Canale 5. Completa il podio Splendida Cornice su Rai 3. A seguire Kingsman su Italia 1, Dritto e Rovescio su Rete 4, Only Fun su Nove, Time is up su Rai 2, Piazzapulita su La7 e Io prima di te su Tv8. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.
- La prima serata dell'11 aprile: vince l'Europa League
- I dati dell'access prime time
- I dati del preserale
- Ascolti tv, come funziona l'Auditel
La prima serata dell’11 aprile: vince l’Europa League
Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Milan-Roma: 4.715.000 spettatori (23,2%);
- Canale 5, L’Isola dei Famosi: 2.432.000 spettatori (17,8%);
- Rai 3, Splendida Cornice: 1.001.000 spettatori (5,8%).
Fuori dal podio:
- Italia 1, Kingsman: Il cerchio d’oro: 908.000 spettatori (5,5%);
- Rete 4, Dritto e Rovescio: 851.000 spettatori (5,8%);
- Nove, Only Fun: 784.000 spettatori (4,2%);
- Rai 2, Time is up: 745.000 spettatori (3,9%);
- La7, Piazzapulita: 714.000 spettatori (4,9%);
- Tv8, Io prima di te: 472.000 spettatori (2,&%).
I dati dell’access prime time
Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Cinque minuti: 4.558.000 spettatori (23%);
- Canale 5, Striscia la Notizia: 3.454.000 spettatori (16,1%);
- Rai 3, Un posto al sole: 1.797.000 spettatori (8,3%).
Ai piedi del podio:
- Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.447.000 spettatori (7,2%);
- La7, Otto e mezzo: 1.443.000 spettatori (6,9%);
- Italia 1, NCIS: 1.201.000 spettatori (5,7%);
- Rete 4, Prima di domani: 804.000 spettatori (3,9%);
- Rai 2, Tg2 Post: 735.000 spettatori (3,4%);
- Nove, Don’t forget the lyrics: 582.000 spettatori (2,8%);
- Tv8, 100% Italia: 446.000 spettatori (2,1%).
I dati del preserale
Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, L’Eredità: 4.109.000 spettatori (26,8%);
- Rai 1, L’Eredità – La sfida dei 7: 2.862.000 spettatori (24,4%);
- Canale 5, Avanti un altro: 2.775.000 spettatori (19,5%).
Fuori dal podio:
- Rai 3, Tg Regione: 2.198.000 spettatori (13,5%);
- Canale 5, Avanti il primo: 1.513.000 spettatori (14,1%);
- Rai 3, Blob: 1.084.000 spettatori (5,9%);
- Rai 3, Generazione Bellezza: 1.076.000 spettatori (5,5%);
- Rete 4, Terra Amara: 601.000 spettatori (3,3%);
- Rai 2, SWAT: 542.000 spettatori (3%);
- Italia 1, CSI: 499.000 spettatori (2,9%);
- Nove, Cash or Trash: 461.000 spettatori (2,9%);
- Rai 2, NCIS: 442.000 spettatori (3,2%);
- Tv8, Celebrity Chef: 324.000 spettatori (2,1%);
- Italia 1, Studio Aperto Mag: 265.000 spettatori (2,1%);
- La7, Padre Brown: 142.000 spettatori (1%).
Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.
Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.