Ascolti tv e dati Auditel 9 novembre: l'ultima puntata di Blanca batte Grande Fratello, l'Atalanta e Le Iene
I dati Auditel relativi a giovedì 9 novembre 2023: in prima serata duello Rai-Mediaset, Blanca batte Grande Fratello, Atalanta e Le Iene
Calato il tris. Giovedì 9 novembre Rai 1 domina il preserale e l’access prime time, ma anche la prima serata. La tv di Stato si impone con Reazione a catena e Affari tuoi, ma pure con l’ultima puntata di Blanca che finisce davanti al Grande Fratello in onda su Canale 5. Al terzo posto Atalanta-Sturm Graz di Europa League su Tv8, che mette in fila Le Iene su Italia 1, l’ultima puntata di Splendida Cornice su Rai 3, Dritto e Rovescio su Rete 4 e Piazzapulita su La7. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.
- La prima serata del 9 novembre: vince Blanca
- I dati dell'access prime time
- I dati del preserale
- Ascolti tv, come funziona l'Auditel
La prima serata del 9 novembre: vince Blanca
Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Blanca : 4.439.000 spettatori (24,3%);
- Canale 5, Grande Fratello: 2.512.000 spettatori (18,5%);
- Tv8, Atalanta-Sturm Graz: 906.000 spettatori (4,4%).
Fuori dal podio:
- Italia 1, Le Iene: 860.000 spettatori (5,8%);
- Rai 3, Splendida cornice: 850.000 spettatori (4,8%);
- Rete 4, Dritto e Rovescio: 792.000 spettatori (5,3%);
- La7, Piazzapulita: 758.000 spettatori (5,2%);
- Rai 2, Delitti in famiglia: 584.000 spettatori (3,1%);
- Nove, Only Fun: 430.000 spettatori (2,3%).
Fonte foto: ANSA
I dati dell’access prime time
Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Affari tuoi: 5.203.000 spettatori (24,3%);
- Rai 1, Cinque Minuti: 4.442.000 spettatori (21,6%);
- Canale 5, Striscia la Notizia: 3.416.000 spettatori (16%).
Ai piedi del podio:
- Rai 3, Un posto al sole: 1.868.000 spettatori (8,7%);
- La7, Otto e mezzo: 1.603.000 spettatori (7,6%);
- Italia 1, NCIS: 1.376.000 spettatori (6,5%);
- Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.474.000 spettatori (7,1%);
- Rete 4, Stasera Italia – 2^ parte: 858.000 spettatori (4%);
- Rete 4, Stasera Italia – 1^ parte: 804.000 spettatori (3,9%);
- Nove, Don’t forget the lyrics: 679.000 spettatori (3,2%);
- Rai 2, Tg2 Post: 569.000 spettatori (2,6%).
I dati del preserale
Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Reazione a catena: 4.444.000 spettatori (25,4%);
- Rai 1, Reazione a catena – L’intesa vincente: 3.281.000 spettatori (22,3%);
- Canale 5, Caduta libera: 2.998.000 spettatori (18,1%).
Fuori dal podio:
- Rai 3, Tg Regione: 2.595.000 spettatori (14,3%);
- Canale 5, Caduta libera – Inizia la sfida: 1.720.000 spettatori (12,9%);
- Rai 3, Blob: 1.136.000 spettatori (5,8%);
- Rai 3, Nuovi eroi: 1.054.000 spettatori (5,2%);
- Italia 1, CSI Miami: 750.000 spettatori (4%);
- Rete 4, Tempesta d’amore: 559.000 spettatori (2,8%);
- Nove, Cash or Trash: 541.000 spettatori (3%);
- Rai 2, Tg Sport Sera: 519.000 spettatori (3,8%);
- Rai 2, Castle: 490.000 spettatori (2,9%);
- Italia 1, Studio Aperto Mag: 470.000 spettatori (3,1%);
- Rai 2, Il Mercante in fiera: 457.000 spettatori (2,3%);
- Tv8, Celebrity Chef: 429.000 spettatori (2,4%);
- Rai 2, Il Mercante in fiera – Fuori due: 393.000 spettatori (2,1%);
- La7, Padre Brown: 203.000 spettatori (1,2%).
Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.
Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.
![auditel-9-novembre-2023](https://i1.plug.it/notizie-articoli.virgilio.it/img/plchld/ph_lazyload.jpg)