Ascolti tv e dati Auditel 23 ottobre: I bastardi di Pizzofalcone 4 batte il Grande Fratello, bene GialappaShow
I dati Auditel relativi a lunedì 23 ottobre 2023: in prima serata il duello Rai-Mediaset con I bastardi di Pizzofalcone davanti al Grande Fratello
La Rai vince. Lunedì 23 ottobre la tv di Stato domina il preserale e l’access prime time, ma anche la prima serata. Rai 1 si impone con Reazione a catena e Affari tuoi, così come con la prima puntata di I bastardi di Pizzofalcone 4 che finisce davanti al Grande Fratello (nessun eliminato, in nomination Beatrice e Massimiliano), in onda su Canale 5. Completa il podio Presadiretta su Rai 3 davanti a Colombiana su Italia 1, Quarta Repubblica su Rete 4 e GialappaShow su Tv8. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.
- La prima serata del 23 ottobre: vince I bastardi di Pizzofalcone 4
- Il cast di I bastardi di Pizzofalcone 4
- I dati dell'access prime time
- I dati del preserale
- Ascolti tv, come funziona l'Auditel
La prima serata del 23 ottobre: vince I bastardi di Pizzofalcone 4
Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, I bastardi di Pizzofalcone 4: 3.692.000 spettatori (20,1%);
- Canale 5, Grande Fratello: 2.797.000 spettatori (20,1%);
- Rai 3, Presadiretta: 1.278.000 spettatori (6,2%).
Fuori dal podio:
- Italia 1, Colombiana: 1.152.000 spettatori (6,1%);
- Rete 4, Quarta Repubblica: 852.000 spettatori (5,6%);
- Tv8, GialappaShow: 845.000 spettatori (4,6%);
- Nove, Little big Italy: 554.000 spettatori (2,8%);
- La7, Il cliente: 639.000 spettatori (3,5%);
- Rai 2, Liberi tutti!: 550.000 spettatori (3,2%).
Amadeus, conduttore di Affari tuoi
Il cast di I bastardi di Pizzofalcone 4
Ecco il cast de I bastardi di Pizzofalcone 4, con attori e personaggi:
- Alessandro Gassmann è Giuseppe Lojacono;
- Carolina Crescentini è Laura Piras;
- Antonio Folletto è Marco Aragona;
- Tosca D’Aquino è Ottavia Calabrese;
- Massimiliano Gallo è Luigi Palma;
- Gianfelice Imparato è Giorgio Pisanelli;
- Simona Tabasco è Alex Di Nardo;
- Gennaro Silvestro è Francesco Romano;
- Serena Iansiti è Rosaria Martone;
- Paolo Sassanelli è Squillace;
- Ninni Bruschetta è Caruso;
- Paola Tiziana Cruciani è Teresa.
I dati dell’access prime time
Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Affari tuoi: 4.951.000 spettatori (22,7%);
- Rai 1, Cinque Minuti: 4.441.000 spettatori (21,3%);
- Canale 5, Striscia la Notizia: 3.759.000 spettatori (17,2%).
Ai piedi del podio:
- La7, Otto e mezzo: 1.842.000 spettatori (8,4%);
- Rai 3, Un posto al sole: 1.828.000 spettatori (8,3%);
- Italia 1, NCIS: 1.407.000 spettatori (6,5%);
- Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.334.000 spettatori (6,4%);
- Rete 4, Stasera Italia – 1^ parte: 871.000 spettatori (4,1%);
- Rete 4, Stasera Italia – 2^ parte: 822.000 spettatori (3,7%);
- Nove, Don’t forget the lyrics: 604.000 spettatori (2,8%);
- Tv8, 100% Italia: 552.000 spettatori (2,6%);
- Rai 2, Tg2 Post: in attesa del dato.
I dati del preserale
Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Reazione a catena: 4.506.000 spettatori (26,1%);
- Rai 1, Reazione a catena – L’intesa vincente: 3.044.000 spettatori (22,3%);
- Canale 5, Caduta libera: 2.932.000 spettatori (18%).
Fuori dal podio:
- Rai 3, Tg Regione: 2.621.000 spettatori (14,4%);
- Canale 5, Caduta libera – Inizia la sfida: 1.697.000 spettatori (14,2%);
- Rai 3, Blob: 1.021.000 spettatori (5,2%);
- Rai 3, Via dei Matti N.0: 945.000 spettatori (4,6%);
- Italia 1, CSI Miami: 848.000 spettatori (4,5%);
- Rete 4, Tempesta d’amore: 664.000 spettatori (3,3%);
- Nove, Cash or Trash: 629.000 spettatori (3,5%);
- Italia 1, Studio Aperto Mag: 561.000 spettatori (3,8%);
- Rai 2, Castle: 512.000 spettatori (3,1%);
- Rai 2, Tg Sport Sera: 501.000 spettatori (4,1%);
- Rai 2, Il mercante in fiera: 493.000 spettatori (2,4%);
- Tv8, Celebrity Chef: 425.000 spettatori (2,5%);
- Rai 2, Il mercante in fiera – Fuori due: 419.000 spettatori (2,2%);
- La7, Padre Brown: 243.000 spettatori (1,5%).
Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.
Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.