,,

Ascolti tv e dati Auditel 22 ottobre: Fabio Fazio dietro la Rai con Che tempo che fa, Report fuori dal podio

I dati Auditel per i programmi di domenica 22 ottobre 2023: Rai 1 vince con Cuori 2, ma Fabio Fazio con Che tempo che fa è ancora secondo. Report 4°

Pubblicato:

La Rai si prende tutto. Domenica 22 ottobre settembre la tv di Stato domina il preserale e la prima serata, ma anche l’access prime time. Rai 1 si impone, in sequenza, con Reazione a catena e Affari Tuoi, quindi con Cuori 2. In prima serata, al secondo posto c’è Che tempo che fa di Fabio Fazio su Nove, che si piazza davanti a Caduta Libera – I migliori su Canale 5 e Report su Rai 3. Poi FBI Most Wanted di Italia 1. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.

La prima serata del 22 ottobre: Cuori 2 davanti a Fazio

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Cuori 2: 3.014.000 spettatori (17%);
  • Nove, Che tempo che fa: 2.244.000 spettatori (11,3%);
  • Canale 5, Caduta Libera – I migliori: 1.626.000 spettatori (11%).

E ancora:

  • Rai 3, Report: 1.578.000 spettatori (8,2%);
  • Nove – Che tempo che fa – Il tavolo: 1.211.000 spettatori (8,8%)
  • Italia 1, FBI: Most wanted: 909.000 spettatori (5,3%);
  • Rete 4, Dritto e Rovescio: 787.000 spettatori (5,5%);
  • Tv8, GP Stati Uniti: 756.000 spettatori (5,4%)
  • Rai 2, Il collegio: 692.000 spettatori (3,6%);
  • La7, In Onda: 450.000 spettatori (2,5%).

22 ottobre 2023 auditelFonte foto: ANSA
Marco Liorni, conduttore di Reazione a catena

I dati del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Reazione a catena: 3.852.000 spettatori (23,9%);
  • Canale 5, Caduta Libera: 2.726.000 spettatori (17,6%);
  • Rai 1, Reazione a catena – L’intesa vincente: 2.576.000 spettatori (19,2%).

E ancora:

  • Rai 3, Tg Regione: 2.298.000 spettatori (13,5%);
  • Canale 5, Caduta Libera – Inizia la sfida: 2.042.000 spettatori (16,4%);
  • Rai 2, 90° Minuto: 688.000 spettatori (5,5%);
  • Rai 2, Tempi supplementari: 673.000 spettatori (4,3%);
  • Rete 4, Tempesta d’amore: 624.000 spettatori (3,3%);
  • Italia 1, CSI Miami: 619.000 spettatori (3,5%);
  • Nove, Che tempo che farà: 548.000 spettatori (3,3%);
  • Rai 2, NCIS New Orleans: 513.000 spettatori (2,8%);
  • Tv8, 4 Ristoranti: 508.000 spettatori (3,5%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 472.000 spettatori (3,4%);
  • Nove, Little Big Italy: 283.000 spettatori (2,2%).

I dati dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Affari tuoi: 4.358.000 spettatori (21,9%);
  • Canale 5, Paperissima Sprint: 2.635.000 spettatori (13,2%);
  • Italia 1, NCIS: 1.116.000 spettatori (5,6%).

E ancora:

  • Rete 4, Stasera Italia Weekend – Prima parte: 857.000 spettatori (4,4%);
  • Rete 4, Stasera Italia Weekend – Seconda parte: 799.000 spettatori (4%);
  • La7, In altre parole: 720.000 spettatori (3,6%);
  • Tv8, Formila 1 – Sprint Gp Stati Uniti: 599.000 spettatori (3,1%);
  • Rai 3, Chesarà: 618.000 spettatori (3,2%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

auditel-22-ottobre-2023 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,