Ascolti tv e dati Auditel 22 maggio: Bisio batte L'Isola dei famosi, Paolo Noise lascia dopo un malore
I dati Auditel relativi a lunedì 22 maggio 2023, Claudio Bisio e Rai 1 davanti a L'isola dei famosi: Paolo Noise lascia dopo un malore
Va a Rai 1 la sfida della prima serata di lunedì 22 maggio. Il primo canale della tv di Stato vince con la seconda puntata della fiction ‘Vivere non è un gioco da ragazzi‘ con Claudio Bisio, che chiude davanti a ‘L’isola dei famosi‘ di Canale 5 (con Paolo Noise che si ritira dopo un malore) e a ‘Report‘ di Rai 3. Ai piedi del podio troviamo Rai 2 con ‘NCIS Los Angeles‘ e ‘Suicide Squad‘ su Italia 1, quindi ‘Quarta Repubblica’ su Rete 4. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.
- La prima serata del 22 maggio: vince "Vivere non è un gioco da ragazzi"
- I dati del preserale
- I dati dell'access prime time
- Ascolti tv, come funziona l'Auditel
La prima serata del 22 maggio: vince “Vivere non è un gioco da ragazzi”
Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Vivere non è un gioco da ragazzi: 2.920.000 spettatori (16,1%);
- Canale 5, L’isola dei famosi 17: 2.530.000 spettatori (18,7%);
- Rai 3, Report: 1.733.000 spettatori (8,9%).
Fuori dal podio:
- Rai 2, NCIS Los Angeles: 943.000 spettatori (4,7%);
- Italia 1, Suicide Squad: 935.000 spettatori (5,4%);
- Rete 4, Quarta Repubblica: 811.000 spettatori (5,5%);
- Rai 2, Blue bloods: 751.000 spettatori (4,6%);
- Nove, Only Fun – Comico Show: 715.000 spettatori (3,9%);
- Tv8, A testa alta: 408.000 spettatori (2,1%);
- La7, Atlantide: 373.000 spettatori (1,9%).
Flavio Insinna, conduttore de “L’eredità” su Rai 1
I dati del preserale
Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, L’Eredità: 3.631.000 spettatori (25,8%);
- Rai 1, L’Eredità – La sfida dei 7: 2.604.000 spettatori (23,5%);
- Canale 5, Avanti un altro: 2.602.000 spettatori (19,5%).
Fuori dal podio:
- Rai 3, Tg Regione: 2.223.000 spettatori (14,8%);
- Canale 5, Avanti il primo: 1.692.000 spettatori (16,7%);
- Rete 4, Tempesta d’amore: 775.000 spettatori (4,4%);
- Rai 2, Hawaii Five O: 473.000 spettatori (3,7%);
- Nove, Cash or Trash: 464.000 spettatori (3,1%);
- Italia 1, FBI: 393.000 spettatori (2,4%);
- Italia 1, Studio Aperto Mag: 326.000 spettatori (2,7%);
- La7, Lingo – Parole in gioco: 293.000 spettatori (2,2%);
- Tv8, Celebrity Chef: 222.000 spettatori (1,5%);
- La7, Lingo – La prima sfida: 160.000 spettatori (1,6%).
I dati dell’access prime time
Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Affari tuoi: 4.696.000 spettatori (23,3%);
- Rai 1, Cinque minuti: 4.037.000 spettatori (21,6%);
- Canale 5, Striscia la notizia: 3.398.000 spettatori (16,8%).
Ai piedi del podio:
- Rai 3, Un posto al sole: 1.606.000 spettatori (7,9%);
- Italia 1, NCIS: 1.314.000 spettatori (6,7%);
- Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.199.000 spettatori (6,3%);
- Rai 2, Tg2 Post: 940.000 spettatori (4,6%);
- Rete 4, Stasera Italia – Prima parte: 768.000 spettatori (4,1%);
- Rete 4, Stasera Italia – Seconda parte: 703.000 spettatori (3,4%);
- Tv8, 100% Italia: 421.000 spettatori (2,1%);
- Nove, Don’t forget the lyrics: 383.000 spettatori (1,9%).
Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.
Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.