Ascolti tv e dati Auditel 21 settembre: il Grande Fratello batte Ulisse di Alberto Angela, Del Debbio sesto
I dati Auditel relativi a giovedì 21 settembre 2023: in prima serata duello tra Rai e Mediaset, col Grande Fratello che batte Ulisse di Alberto Angela
Vince la Rai. Giovedì 21 settembre Rai 1 domina il preserale e l’access prime time, ma non la prima serata. La tv di Stato si impone con Reazione a catena e Affari tuoi, ma non con Ulisse che finisce dietro al Grande Fratello in onda su Canale 5. Al terzo posto Chicago Fire su Italia 1, quindi A caccia del vedovo d’oro su Rai 2, Atalanta-Rakow Czestochova su Tv8 e Dritto e Rovescio su Rete 4. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.
- La prima serata del 21 settembre: vince il Grande Fratello
- I dati dell'access prime time
- I dati del preserale
- Ascolti tv, come funziona l'Auditel
La prima serata del 21 settembre: vince il Grande Fratello
Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Canale 5, Grande Fratello: 2.076.000 spettatori (16,9%);
- Rai 1, Ulisse: 1.993.000 spettatori (12,9%);
- Italia 1, Chicago Fire: 1.227.000 spettatori (6,9%).
Fuori dal podio:
- Rai 2, A caccia del vedovo d’oro: 1.110.000 spettatori (6,4%);
- Tv8, Europa League Atalanta-Rakow Czestochova: 965.000 spettatori (5,3%);
- Rete 4, Dritto e Rovescio: 857.000 spettatori (6,6%);
- Rai 3, La memoria delle emozioni: 825.000 spettatori (4,4%);
- La7, Piazzapulita: 655.000 spettatori (5,1%);
- Rai 3, Fortapàsc: 307.000 spettatori (2,2%);
- Nove, Essere Moana: 292.000 spettatori (1,7%).
Amadeus, conduttore di Affari tuoi
I dati dell’access prime time
Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Affari tuoi: 3.565.000 spettatori (18,2%);
- Rai 1, Cinque Minuti: 3.518.000 spettatori (18,9%);
- Canale 5, Paperissima Sprint: 2.836.000 spettatori (14,4%).
Ai piedi del podio:
- Rai 3, Un posto al sole: 1.810.000 spettatori (9,1%);
- La7, Otto e mezzo: 1.496.000 spettatori (7,6%);
- Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.481.000 spettatori (7,9%);
- Italia 1, NCIS: 1.424.000 spettatori (7,3%);
- Rete 4, Stasera Italia: 873.000 spettatori (4,6%);
- Nove, Don’t forget the lyrics: 489.000 spettatori (2,5%);
- Tv8, Uefa Europa League: 406.000 spettatori (2,2%).
I dati del preserale
Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Reazione a catena: 3.829.000 spettatori (25,6%);
- Rai 1, Reazione a catena – L’intesa vincente: 2.658.000 spettatori (22,4%);
- Canale 5, Caduta libera: 2.512.000 spettatori (17,7%).
Fuori dal podio:
- Rai 3, Tg Regione: 2.401.000 spettatori (15,1%);
- Canale 5, Caduta libera – Inizia la sfida: 1.574.000 spettatori (14,6%);
- Rai 3, Viaggio in Italia: 1.057.000 spettatori (5,8%);
- Rai 3, Blob: 1.026.000 spettatori (5,9%);
- Italia 1, CSI Miami: 679.000 spettatori (4,1%);
- Rai 2, Castle – 2° episodio: 677.000 spettatori (3,9%);
- Rete 4, Tempesta d’amore: 589.000 spettatori (3,3%);
- Tv8, 4 Ristoranti: 432.000 spettatori (2,7%);
- Nove, Cash or Trash: 430.000 spettatori (2,7%);
- Italia 1, Studio Aperto Mag: 408.000 spettatori (3,3%);
- Rai 2, Castle – 1° episodio: 381.000 spettatori (2,8%);
- La7, Padre Brown – 2° episodio: 219.000 spettatori (1,6%);
- La7, Padre Brown – 1° episodio: 163.000 spettatori (1,7%).
Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.
Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.