Ascolti tv e dati Auditel 20 novembre: domina Ucraina-Italia, battuto il Grande Fratello, Cortellesi sul podio
I dati Auditel relativi a lunedì 20 novembre 2023: in prima serata il duello Rai-Mediaset con Ucraina-Italia davanti al Grande Fratello
La Rai vince. Lunedì 20 novembre la tv di Stato domina il preserale e la prima serata. Rai 1 si impone con Reazione a catena, ma soprattutto con la partita Ucraina-Italia, che finisce davanti al Grande Fratello, in onda su Canale 5. Completa il podio Gli ultimi saranno ultimi su Rai 2 (con Paola Cortellesi) davanti a Indovina chi viene a cena su Rai 3, Quarta Repubblica su Rete 4 e Richie Rich su Italia 1. L’access prime time va invece a Striscia la Notizia (Canale 5). Ecco tutti i dati Auditel della giornata.
- La prima serata del 20 novembre: Ucraina-Italia senza rivali
- I dati dell'access prime time
- I dati del preserale
- Ascolti tv, come funziona l'Auditel
La prima serata del 20 novembre: Ucraina-Italia senza rivali
Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Ucraina-Italia: 8.783.000 spettatori (38,7%);
- Canale 5, Grande Fratello: 2.593.000 spettatori (18,9%);
- Rai 2, Gli ultimi saranno ultimi: 1.202.000 spettatori (6,1%).
Fuori dal podio:
- Rai 3, Indovina chi viene a cena: 943.000 spettatori (4,5%);
- Rete 4, Quarta Repubblica: 926.000 spettatori (6%);
- Italia 1, Richie Rich: 764.000 spettatori (3,8%);
- La7, Tina: 503.000 spettatori (2,7%);
- Nove, Il contadino cerca moglie: 462.000 spettatori (2,2%);
- Tv8, Io prima di te: 365.000 spettatori (1,9%).
Amadeus, conduttore di Affari tuoi
I dati dell’access prime time
Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Canale 5, Striscia la Notizia: 2.838.000 spettatori (12,1%);
- Rai 3, Un posto al sole: 1.754.000 spettatori (7,4%);
- Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.453.000 spettatori (6,5%).
Ai piedi del podio:
- Italia 1, NCIS: 1.379.000 spettatori (6%);
- La7, Otto e mezzo: 1.373.000 spettatori (5,8%);
- Rete 4, Stasera Italia – 1^ parte: 959.000 spettatori (4,3%);
- Rai 2, Tg2 Post: 919.000 spettatori (3,9%);
- Rete 4, Stasera Italia – 2^ parte: 896.000 spettatori (3,8%);
- Nove, Don’t forget the lyrics: 570.000 spettatori (2,5%);
- Tv8, 100% Italia: 396.000 spettatori (1,7%).
I dati del preserale
Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Reazione a catena: 4.531.000 spettatori (25,4%);
- Rai 1, Reazione a catena – L’intesa vincente: 3.265.000 spettatori (22,1%);
- Canale 5, Caduta libera: 2.929.000 spettatori (17,2%).
Fuori dal podio:
- Rai 3, Tg Regione: 2.787.000 spettatori (14,9%);
- Canale 5, Caduta libera – Inizia la sfida: 1.907.000 spettatori (14,1%);
- Rai 3, Blob: 1.181.000 spettatori (5,8%);
- Rai 3, Nuovi eroi: 1.122.000 spettatori (5,3%);
- Italia 1, CSI Miami: 837.000 spettatori (4,3%);
- Rete 4, Tempesta d’amore: 696.000 spettatori (3,4%);
- Nove, Cash or Trash: 636.000 spettatori (3,4%);
- Rai 2, Tg Sport Sera: 595.000 spettatori (4,3%);
- Rai 2, Castle: 589.000 spettatori (3,4%);
- Italia 1, Studio Aperto Mag: 554.000 spettatori (3,6%);
- Tv8, Celebrity Chef: 491.000 spettatori (2,7%);
- Rai 2, Il mercante in fiera: 473.000 spettatori (2,3%);
- Rai 2, Il mercante in fiera – Fuori due: 415.000 spettatori (2,1%);
- La7, Padre Brown: 205.000 spettatori (1,2%).
Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.
Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.