,,

Ascolti tv e dati Auditel 19 settembre: Lazio-Atletico Madrid incanta col gol di Provedel, battuto Morgane

I dati Auditel relativi a martedì 19 settembre 2023: in prima serata duello tra Rai e Mediaset con Morgane e Lazio-Atletico Madrid di Champions League

Pubblicato:

La Rai si arrende alla Champions League. Martedì 19 settembre la tv di Stato domina il preserale e l’access prime time, ma non la prima serata. Rai 1 si impone con Reazione a catena Cinque minuti, ma non va oltre il secondo posto con Morgane, dietro alla partita Lazio-Atletico Madrid in chiaro su Canale 5, con tanto di gol del portiere Ivan Provedel in pieno recupero. Completa il podio Greenland su Italia 1, davanti a The Equalizer 2 di Rai 2, Dimartedì su La7È sempre Cartabianca su Rete 4. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.

La prima serata del 19 settembre: trionfa Lazio-Atletico Madrid

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Canale 5, Lazio-Atletico Madrid: 3.089.000 spettatori (16,8%);
  • Rai 1, Morgane – Detective geniale: 2.320.000 spettatori (14,7%);
  • Italia 1, Greenland: 1.217.000 spettatori (7,6%).

Fuori dal podio:

  • Rai 2, The Equalizer 2 – Senza perdono: 1.130.000 spettatori (6,9%);
  • La7, DiMartedì: 1.101.000 spettatori (7,2%);
  • Rete 4, È sempre Cartabianca: 834.000 spettatori (6,5%);
  • Tv8, Pechino Express: 404.000 spettatori (3,8%);
  • Nove, Femmine contro maschi: 357.000 spettatori (2,2%);
  • Rai 3, Filorosso: 303.000 spettatori (2,1%).

19 settembre 2023 auditelFonte foto: ANSA
Marco Liorni, conduttore di Reazione a catena

I dati dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Cinque minuti: 3.675.000 spettatori (19,7%);
  • Rai 1, Affari tuoi: 3.631.000 spettatori (18,4%);
  • Canale 5, Paperissima Sprint: 2.975.000 spettatori (15,7%).

Ai piedi del podio:

  • Rai 3, Un posto al sole: 1.627.000 spettatori (8,2%);
  • Italia 1, NCIS: 1.513.000 spettatori (7,8%).
  • La7, Otto e mezzo: 1.480.000 spettatori (7,5%);
  • Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.329.000 spettatori (7%);
  • Rete 4, Stasera Italia: 851.000 spettatori (4,5%);
  • Rai 2, Tg2 Post: 668.000 spettatori (3,3%);
  • Tv8, 100% Italia: 356.000 spettatori (2,8%);
  • Nove, Don’t forget the lyrics: in attesa dei dati.

I dati del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Reazione a catena: 3.585.000 spettatori (25,4%);
  • Rai 1, Reazione a catena – L’intesa vincente: 2.525.000 spettatori (22,9%);
  • Canale 5, Caduta libera: 2.099.000 spettatori (15,6%).

Fuori dal podio:

  • Rai 3, Tg Regione: 2.075.000 spettatori (13,7%).
  • Canale 5, Caduta libera – Inizia la sfida: 1.295.000 spettatori (12,8%);
  • Rai 3, Viaggio in Italia: 869.000 spettatori (4,7%);
  • Rai 3, Blob: 739.000 spettatori (4,3%);
  • Rai 2, Castle – 2° episodio: 631.000 spettatori (3,7%);
  • Rete 4, Tempesta d’amore: 618.000 spettatori (3,5%);
  • Italia 1, CSI Miami: 595.000 spettatori (3,7%);
  • Nove, Cash or Trash: 385.000 spettatori (2,5%);
  • Rai 2, Castle – 1° episodio: 374.000 spettatori (2,9%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 369.000 spettatori (3,2%);
  • Tv8, 4 Ristoranti: 355.000 spettatori (2,5%);
  • La7, Padre Brown – 2° episodio: 147.000 spettatori (1,1%);
  • La7, Padre Brown – 1° episodio: 112.000 spettatori (1,2%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

TAG:

auditel-19-settembre-2023 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,