,,

Ascolti tv e dati Auditel 11 novembre: vince ancora Tú Sí Que Vales, ma Ballando con le Stelle è in crescita

Le rilevazioni Auditel sugli ascolti tv di sabato 11 novembre 2023 premiano ancora una volta Tú Sí Que Vales, Striscia la Notiza e Reazione a Catena

Pubblicato:

Nuovo appuntamento con i dati relativi agli ascolti tv e l’Auditel: la serata di sabato 11 novembre 2023 ha visto scontrarsi ancora una volta i talent di Rai 1 e Canale 5. Solita incetta di share per Striscia la Notizia e Reazione a catena.

La prima serata di sabato 11 novembre: cresce Ballando con le Stelle

Rispetto ad una settimana esatta fa, il programma di Canale 5 è rimasto stabile, mentre lo show condotto da Milly Carlucci ha guadagnato quasi un punto percentuale. Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Canale 5, Tú Sí Que Vales: 3.904.000 spettatori (27,9%);
  • Rai1, Ballando con le Stelle: 3.188.000 spettatori (23,2%);
  • La7, In Altre Parole: 980.000 spettatori (5.6%)

ballando con le stelleFonte foto: ANSA

Sara Croce e Luca Favilla a Ballando con le Stelle

Fuori dal podio:

  • Rai2, S.W.A.T.: 771.000 spettatori (4.2%)
  • Italia1, Sonic-Il film 2: 676.000 spettatori (4.1%)
  • Rete4, Miami Supercops: 461.000 spettatori (2.8%)
  • Nove, Accordi&Disaccordi: 413.000 spettatori (2.4%).
  • Rai3, Macondo: 341.000 spettatori (2.2%)
  • Tv8, 4 Ristoranti: 324.000 spettatori (1.9%)

I dati dell’access prime time dell’11 novembre: vince Striscia la Notizia

Nessuna sorpresa invece nell’access prime time: Striscia la Notizia continua a dominare la sua fascia oraria. Ecco i dati dalle 20,30 alle 21,30, con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Canale5, Striscia la Notizia: 3.6469.000 spettatori (18.9%);
  • Italia1, C.S.I – Scena del Crimine: 538.000 spettatori (6.5%);
  • Rete4, Stasera Italia Weekend: 656.000 spettatori (3.6%) nella prima parte e 686.000 spettatori (3.7%) nella seconda parte;
  • Rai2, Tg2 Post: 606.000 spettatori (3.3%);
  • Rai3, Che Sarà…: 538.000 spettatori (3%);
  • TV8, 4 Ristoranti: 552.000 spettatori (3%)
  • Nove, Fratelli di Crozza (replica): 550.000 spettatori (3%)

I dati del preserale di sabato: trionfa ancora Reazione a Catena

Infine, anche nella fascia 18-20 nessun cambio al vertice: Reazione a Catena è inavvicinabile. Di seguito i dati del preserale, con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai1, Reazione a Catena – L’Intesa Vincente: 2.910.000 spettatori (21.1%); Reazione a Catena: 3.841.000 spettatori (24.6%);
  • Canale5, Caduta Libera Story – Inizia la Sfida: 1.790.000 spettatori (13.6%); Caduta Libera Story: 2.409.000 spettatori (15.9%);
  • Rai3, TgRegione: 2.226.000 spettatori (14.2%); Blob: 908.000 spettatori (5.3%)
  • Italia1, Studio Aperto Mag: 515.000 spettatori (3.6%); C.S.I. Miami: 727.000 spettatori (4.4%);
  • Rai2, 9-1-1: 374.000 spettatori (2.5%) nel primo episodio e 447.000 spettatori (2.6%) nel secondo episodio;
  • Rete4, Tempesta d’Amore: 560.000 spettatori (3.2%);
  • Nove, Only Fun – Comico Show (replica): 309.000 spettatori (2.2%).
  • La7, Eden – Un pianeta da salvare: 209.000 (1.7%)
  • TV8, 4 Hotel: 249.000 spettatori (1.6%)

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

TAG:

ascolti-auditel-11-novembre-tu-si-que-vales Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,